Ultime news

domenica, maggio 06, 2007

Rassegna stampa dai forum degli avversari

Ecco come hanon visto la partita contro l'Ascot2 i nostri avversari (dal loro forum):

Giovedi 3 maggio, ore 21.
Negli ultimi giorni la temperatura in Italia si è abbassata, ma ieri sera, al Paladelta, non è mai stata cosi alta.
La MISTA 2 ha ancora in mente l'ottimo esordio con l'Eccellenza del Vittorio Veneto ma dall'altra parte della rete questa sera c'è il Pantigliate.
Compagine lodigiana che nel campionato invernale ha sfiorato la qualificazione alla coppa Plus e con essa la possibilità di sfidare la MISTA 1.
Per molti versi il Pantigliate ricorda la MISTA 1: movimenti collaudati, ottimo palleggiatore, allenatore preparato, ragazze attentissime in difesa e centrali efficaci.
I Pantigliatesi dunque hanno risalito il Lambro come salmoni norvegesi per assediare il Paladelta.
Ma appena entrano nell'impianto triantino il colpo d'occhio è di quelli che tolgono il fiato: le tribune biancoazzurre sono esaurite in ogni ordine di posti, record di incasso, curva al gran completo, ugole calde, bandieroni col logo ascottino, un'infinità di cori pro-Ascot che inneggiano soprattutto ai beniamini locali (MALBO, BRIGLIO e ANDRES).
Finisce il riscaldamento, si entra in campo per il saluto: gli ultrà ascottini intonano l'inno ascottino, le gambe tremano, gli occhi sono lucidi, il cuore batte forte al punto che potrebbe rompere la cassa toracica e scappare fuori.
Ma l'arbitro fischia e la battaglia deve avere inizio.


1° SET
MISTER TEO si affida all'esperienza del trio MALBO-BRIGLIO-PAOLO, alla siciliana FRA, alla VALE, eroina contro il Vittorio Veneto, e all'insostituibile ALE SENIORES.
L'inizio è incoraggiante: MALBO e ALE trascinano gli ascottini prima sul 3-1, poi sul 7-3.
La partita è tirata, il Pantigliate è forte, ma con un pubblico cosi l'Ascot è come se giocasse in 7 e tiene botta: 13-13.
Paolinho commette qualche indecisione in difesa e il Pantigliate scappa: 18-13
MISTER TEO decide di cambiare qualcosa: dentro DANNY JR, fuori PAOLINHO ma, come diceva Euclide, invertendo l'ordine dei fattori la somma non cambia: il Pantigliate vince 25-17.

2° SET
MISTER TEO decide di dare nuova linfa alla sua creatura: dentro la MANU, JAK e GIUSEPPE, fuori la FRA, BRIGLIO e MALBO.
L'inizio è disastroso: ricezioni approssimative, l'ALE che si immola per trasformare palloni-spazzatura in assist preziosi ma DANNY JR compie errori a ripetizione.
7-0 per il Pantigliate e MISTER TEO chiede time-out.
9 allenatori su 10, dopo un inizio set di questo tipo, avrebbero appeso al muro i propri giocatori e distribuito calci nel c***, a cominciare da DANNY JR, ma il buon TEO decide di operare sulla psiche e non sul fondo schiena dei propri ragazzi: poche parole, quelle giuste, e si torna in campo.
Il pubblico, CHE NON HA SMESSO DI INCORAGGIARE L'ASCOT NEMMENO PER UN MINUTO, capisce che il momento è delicato e alza ulteriormente il volume.
JAK accende la miccia con due servizi vincenti, DANNY JR si trasforma, l’ALE alza da fenomeno, GIUSEPPE non sbaglia niente, le ragazze tirano su tutto ..... e la musica cambia.
L'Ascot si fà sotto: prima 9-5, poi 15-14 ma il Pantigliate nel momento clou è baciato dalla Dea Bendata: per 2 volte di fila il pallone, dopo aver corso lungo la rete, cade nella metà campo ascottina: è il break decisivo.

3° SET
MISTER TEO reinserisce BRIGLIO e la FRA.
Il coach avversario fà lo smargiasso e inserisce le seconde linee, fresche ma meno efficaci.
L'Ascot lo capisce, l’orgoglio è ferito e vuole reagire ma la troppa foga causa errori evitabili, e il Pantigliate allunga 11-3.
Sembra finita ma l'ALE non ci stà: continua a servire palloni invitanti e DANNY JR li stampa a terra con continuità.
E dopo ogni punto corre sotto la curva, e ogni volta la curva aumenta il rumore di 10 decibel.
Risultato: vari timpani fracassati ma Ascot di nuovo in partita (15-16)
Il coach avversario corre ai ripari, reinserisce la formazione tipo, MISTER TEO risponde mettendo MALBO al posto di un esausto DANNY JR e mandando a scaldare l'attessissimo ANDRES, ma ancora una volta l'inesperienza costa cara alla MISTA 2 e il Pantigliate vince meritatamente.

L'analisi tecnica e le attese pagelle le lasciamo al più competente BRIGLIO ma due parole le voglio spendere per ringraziare un pubblico cosi, un pubblico che meritava una soddisfazione maggiore, un pubblico che non smetteremo mai di ringraziare.
Grazie davvero!!!!!
E domenica di nuovo tutti in curva a incitare le seniores capoliste!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Solo un'orgogliosa puntualizzazione...Pantigliate da cui proveniamo noi è in provincia di Milano...è Pantigliate Livraga a essere in provincia di Lodi...

ORGOGLIO MILANESE - Andre