Una temperatura tropicale alla Bomboniera del PantiMix accoglie i giovani pantigliatesi e gli ultimi sfidanti del torneo primaverile 2006/2007, il PaoloVI. Il PantiMix ha in tasca, matematicamente, il secondo posto in classifica ma non si può accontentare, in gioco c'è il passaggio alle fasi finali del torneo, dove accederanno le prime classificate dei 6 gironi e le migliori e seconde.
Si inizia già con il sudore, la partita è quanto mai atipica, si fa fatica a giocare per il gran caldo, il PantiMix parte molto tranquillo, con la consapevolezza di poter fare molto bene. d infatti, mantenendo calma e tranquillità, nonostante qualche errore di troppo il primo set è subito ipotecato con un paio di break che permettono di allungare sulla sqaudra ospite. Nonostante questo però il gran caldo si fa sentire e il Paolo VI risale fino ad impensierire i padroni di casa, che in ogni caso vincono il primo set 25 a 19.
Nel secondo set, formazione rimaneggiata e si rientra in campo, con la temperatura che è ancora salita. Ancora una volta si parte bene, ma forse a causa della stanchezza gli errori sono più frequenti. Il PaoloVI non si avvicina mai al Pantigliate, ma i padroni di casa non riescono a imporre il proprio gioco. Nonostante tutto, però, anche il secondo se è portato a casa con un buon 25 a 18.
Nel terzo set, rivoluzione nella formazione per poter far ritornare in campo Ricky, dopo più di un anno di stop a causa del legamento del ginocchio. Il set è suo, pazienta fino all'entrata in campo sul finale del set e subito mette per terra i tre palloni decisivi che chiudono set e partita. Tutti felici per il termine della sauna, doccia fredda e si attendono i risultati dei gironi per sapere se, per quest'anno, il PantiMix potrà crederci ancora una volta.
Nessun commento:
Posta un commento