Due partite in due giorni per la mista del Pantigliate che deve dare prova non solo di lucidità mentale, ma anche di prestanza fisica, senza possibilità di defaticamento dopo l'impegnativa trasferta con l'Ascot2.
Panchina chilometrica per il PantiMix, tant'è che sono necessarie le "convocazioni" e subito dopo tutti a scaldarsi. La partita inizia in ritardo a causa di problemi di viaggio avversari.
Il pubblico del PantiMix è sempre il pubblico delle grandi occasioni ed è pronto ad incitare la squadra dall'inizio alla fine della partita.
Primo set con alzatrice donna, due centri uomini e mano uomo. L'inizio è decisamente contratto per il Pantigliate che si ritrova a subire, a causa di molteplici fattori: la stanchezza per la partita della sera precedente, l'aver sottovalutato gli avversari basandosi sulla classifica. La ricezione è decisamente starata, l'alzatrice fa fatica a giocare palloni al centro e i due centri uomini avversari riescono ad aver buon gioco. Le due squadre giocano punto a punto, i giocani pantigliatesi non riescono a sopraffare subito gli ospiti anche a causa del nervosismo causato dalle prime interpretazioni dell'arbitro (che verranno poi accettate più avanti quando ci si accorgerà che non c'è niente dafare). Nonostante tutto, il Pantigliate riesce a far suo il primo set con qualche cambio strategico e a respirare un po'.
Nel secondo set non cambia molto, formazione leggermente rimaneggiata, ma il nervosismo continua a farla da padrone e in un punto a punto, dopo diverse rimonte della squadra di casa, gli ospiti conquistano il set approfittando ancora una volta di una ricezione approssimativa della squadra blu-granata.
Nel terzo set però la musica comincia a cambiare, si cambia faccia alla squadra e le interpretazioni alla palla accompagnata vengono fatte proprie anche da parte del Pantigliate, il cui alzatore ha tutto il tempo di "controllare" il palleggio. La frittata si gira ed ora è il GBP che si innervosisce, sprecando molto in attacco e subendo il gioco del Pantigliate che nel frattempo si è fatto più incisivo grazie anche ad una ricezione migliorata. Molto belli alcuni scambi con recuperi da una parte e dall'altra, ma il terzo set è della squadra di casa.
Nel quarto set, si ripete la storia del terzo, con un Pantigliate lanciato verso la vittoria grazie anche al grosso vantaggio che riesce a fare suo all'inizio e poi ad amministrare. Gli avversari si innervosiscono sempre di più e nonostante le urla sotto rete, il Pantigliate porta a casa la sua decima vittoria consecutiva conquistando il quarto set. Tutti sotto rete a salutare, o quasi, dato che qualche avversario rifiuta il saluto... la squadra del PantiMix comincerà a contare le volte in cui gli avversari rifiutano la mano a fine gara, per poter contare le vittorie schiaccianti.
Nessun commento:
Posta un commento