Ultime news

lunedì, marzo 19, 2007

Termine del campionato invernale 2006/07

Ed eccoci al termine del secondo campionato invernale del PantiMix. Innanzi tutto copio e incollo la classifica (manca solo una partita che deciderà il terz'ultimo posto ma che non ci riguarda) dal sito dei Millenium Bug

Team Pt G V P Sf Sc Cv Cp Fv Fp

Volley Cornaredo 48 16 16 0 48 2 8 0 8 0

The Bards 35 16 12 4 38 18 7 1 5 3

Pantigliate 32 16 11 5 36 25 6 2 5 3

Millennium Bug 25 16 9 7 33 29 5 3 4 4

Kolbe Volley 20 16 6 10 28 35 4 4 2 6

OSL Corsico 18 15 6 9 25 32 3 4 3 5

Campagnola 17 15 6 9 24 34 5 3 1 6

Sporting Club Birone 15 16 5 11 21 40 3 5 2 6

San Giustino 3 16 0 16 10 48 0 8 0 8


Finiamo con uno splendido terzo posto che, onestamente, ci siamo meritati sul campo con un buonissimo campionato. 32 punti su 48 sono più che buoni, 11 partite vinte e 5 perse, 11 set di differenza in positivo.
Miglioriamo notevolmente rispetto all'anno scorso e raggiungiamo clamorosamente i nostri obiettivi.

Il girone che ci è capitato non era dei più semplici;
il Cornaredo, squadra di categoria superiore che sicuramente troverà più divertimento e meno sonnolenza giocando in Eccellenza, vince tutte le partite e non dà speranze a nessuno.
Finiamo ad un passo dai Bards, a differenza dell'anno scorso questa volta riusciamo a stare incollati a squadre anche più forti e riusciamo a dare prova della prepotenza durante la partita casalinga, dove ci siamo imposti nello scontro diretto (con i Bards non avevamo mai vinto).
Il Millennium Bug è rimasto incollato alla nostra scia, ma non è riuscito a tenere il passo dell'ultima parte del campionato dove, con 6 vittorie consecutive (penso sia record per noi), non abbiamo dato scampo.

Si è trattato di un campionato dove, il Cornaredo l'ha fatta da padrone e la seconda e la terza classificata si sono giocate il posto con il classico "chi sbaglia meno vince", perchè noi pagando un paio di leggerezze all'andata (il 3 a 0 col Corsico ne è esempio lamapante) ci siamo davvero giocati un secondo posto raggiungibilissimo.

Siamo cresciuti molto rispetto all'anno scorso e anche come seguito non ci mancano i sostenitori e questa è cosa buona per la pallavolo a Pantigliate. Posso dire con certezza che siamo migliorati molto tutti quanti, dal primo all'ultimo, ma non solo come singoli... soprattutto come squadra: niente più svarioni durante le partite e finalmente riusciamo a "dominare" le partite sin dall'inizio.

Ora ci aspetta un primaverile che si prospetta senza squadre di punta che si affronteranno nella Coppa Plus, quindi l'obiettivo per il primaverile è quello di piazzarsi nelle prime tre posizioni, con un occhio di riguardo alla seconda posizione.

Quindi... forza PantiMix.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono Emiliano del Cornaredo.

Volevo innanzi tutto ringraziarvi per i complimenti. Ad inizio stagione speravo in una qualificazione in Eccellenza, più volte sfiorata nelle passate stagioni, ma ero comunque scettico.
Poi dopo il nostro esordio, proprio contro di voi (una delle squadre che sulla carta, e poi s'è visto anche a conti fatti, era destinata alla metà alta della classifica...), sono rimasto stupito negli spogliatoi della nostra prestazione "autoritaria".
E mi son detto che avevo ragione.

Poi ho sperato in alcuni passi falsi delle nostre "inseguitrici": come hai scritto tu, il vostro 3-0 a Corsico; ma anche quello dei Bards col Campagnola (3-1) non è da sottovalutare...
E mi son detto che avevo ragione anche lì.

Insomma: c'è andato tutto bene!

In ogni caso non ci siamo assolutamente annoiati in questo campionato e, nella speranza di non far figuracce in Eccellenza, non ci scorderemo mai di queste sedici partite che ci hanno regalato la qualificazione!

Mi spiace sia finita "un po' maluccio" tra voi e i Bards, due squadre che comunque si sono entrambe migliorate rispetto alla passata stagione e che - seppur con qualche passo falso - hanno disputato un ottimo campionato del quale penso possano andar entrambe fiere!

In bocca al lupo per il vostro primaverile.
Emiliano

EC ha detto...

Ciao Emiliano, ancora complimenti. Fatevi valere in eccellenza, anche se nel nostro girone non c'è stata storia. Purtroppo sia noi che i Bards non abbiamo potuto "intralciarvi" :P, troppe distrazioni e troppa discontinuità. Peccato per noi non avere avuto lo stesso pubblico dei Bards anche contro di voi, perchè ti dirò che abbiamo fatto li', anche se non solo, la differenza... ma ci stiamo attrezzando per la bolgia ad ogni partita.

Per il "finale" di stagione... va beh, ho già detto quello che dovevo dire, e cioè che siamo rimasti molto male per ciò che è avvenuto a fine partita con il pallone sparito e i gestacci al pubblico, tutto il resto è arrivato di conseguenza (forse alla fine esagerando, ma di conseguenza)

A presto.

Anonimo ha detto...

Abbiamo fatto un Campionato Spettacolare!!
Complimenti a tutti!
e anche ai nostri fedelissimi tifosi!!

P.S.
riguardo "gli altri discorsi"... preferisco chiudere dicendo: NO COMMENT - che per ognuno (sia loro che noi) ci serva per imparare a mantenere il rispetto verso gli altri (ammetto che io ero uno dei primi ad essere incazzato nero!)

Cmq... Ciao a TUTTI!!
& Forza Vale! - non c'entra... ma domenica c'è il MotoGP!... :)