Buona lettura
Siccome non si legge una mazza... ecco la trascrizione (un grazie ad Andre)
Si è chiuso il campionato invernale Misto CSI, e il Volley Pantigliate (o Pantimix) affiliato alla Polisportiva ha
chiuso con un onorevole terzo posto a 32 punti, dopo l’ultima trasferta a Giussano Birone contro lo Sporting Birone battuto per 3-0. Ma l’ultima partita casalinga contro i Bards di Sesto San Giovanni dello scorso 9 marzo ha segnato una tappa fondamentale per le sorti di questa squadra, alla sua seconda partecipazione al torneo provinciale CSI. I Bards presentatisi a Pantigliate secondi in classifica a 29 punti (e soprattutto mai battuti nelle tre precedenti sfide) sono stati surclassati dal PantiMix per 3-0 e raggiunti al secondo posto a 29 punti. Purtroppo i Bards avevano una partita in più da giocare rispetto al Pantigliate, e ovviamente vincendo hanno raggiunto il secondo posto a 35 punti, ma la soddisfazione di aggiungerli al secondo posto anche se per una sola settimana è stata enorme.
Terzo posto garantito dunque e soprattutto gettata la maschera per i prossimi tornei, a cominciare dal primaverile, dove ormai il Volley Pantigliate non può più nascondere le proprie ambizioni. Commovente la cornice di pubblico presente il 9 marzo nella Palestra di Piazza Aldo Moro…contate sugli spalti oltre 120 persone con palloncini, trombe, scene mai viste in nessun palazzetto dello sport per una partita del Campionato CSI.
Ma il PantiMix è stato capace anche di questo, ha creato attesa attorno a questa partita ma soprattutto un crescente interesse da parte del pubblico attorno alla sua squadra. Con l’occasione la squadra ringrazia la Polisportiva che le permette da due anni di partecipare a questo meraviglioso torneo e lo Sponsor, Scaffalature Bertolesi, al quale è stata consegnata una maglietta da gara della squadra firmata da tutti i giocatori.
“Ringraziamo il meraviglioso pubblico che contro i Bards è stato commovente e ci ha aiutato a sfoderare una prestazione
coi fiocchi. Ormai stiamo raggiungendo un buon livello, la squadra è sempre più affiatata, lo era quando le cose non andavano per il verso giusto a maggior ragione lo è ora che i risultati arrivano”, dice Fabrizio Poletti, l’allenatore giocatore.
Ricordiamo che nel girone di ritorno la squadra pantigliatese ha perso solamente una partita in trasferta contro la capolista
Cornaredo, vincendo tutte le altre. “È stato bellissimo provare ad agguantare la seconda posizione che ci avrebbe consentito di giocare la Coppa Plus, ci riproveremo perché ormai le ambizioni di questa squadra non si possono più tenere nascoste”, dice Emy il capitano. E dopo il big match del 9 marzo squadra e una rappresentanza di tifosi (41 persone in tutto) hanno ammassato il pub di Bettolino, per festeggiare una stagione memorabile…
Nessun commento:
Posta un commento