Ultime news

domenica, marzo 18, 2007

[Editoriale] - Poco prima della fine del campionato

Scrivo questo editoriale poco prima della fine del campionato (manca la partita che decreterà la nostra posizione finale e che non è una nostra partita), prima che poi mi si venga a dire che ho scritto solo perchè siamo arrivati terzi e bla, bla, bla...

Inoltre lo spunto me lo dà un sostenitore dei Bards che scrive nel loro blog dal quale copio e incollo:
vogliamo i bardi al secondo posto di questo campionato. Quella posizione è vostra e chiunque altro la potesse raggiungere l'avrebbe senz'altro usurpata senza diritto. Sulla terza solo 20 punti in più evidenzierebbero correttamente il divario tecnico tra le 2 squadre!
Forza voi...!

Lasciando perdere ogni tipo di gesto scaramantico (ma non da parte nostra, muhahaha) tengo a sottolineare che i Bards conquisteranno, meritatamente, il secondo posto questa sera (secondo me) e dico meritatamente poichè hanno saputo sbagliare molto meno di noi durante quello che è stato un campionato in gran parte influenzato da risultati anomali durante la parte centrale (ma lascio gli altri commenti al prossimo editoriale).

Tornando al commento riportato, il divario tecnico tra noi e i Bards c'è e chi non lo riconosce è cieco (o si intende poco di pallavolo), noi siamo nettamente più giovani come squadra e come esperienza pallavolistica... nonostante questo i 20 in punti in più di distacco bisogna farli e quest'anno (a differenza dell'anno scorso dove il divario si era fatto sentire di più) non sono stati fatti, ma anzi si è finiti con un bel rush finale che premierà sicuramente la squadra che, ripeto, ha sbagliato meno durante il campionato.

Detto questo, a noi rimane sicuramente una bella soddisfazione... vincere contro una squadra il cui divario tecnico sarebbe più correttamente evidenziato da 20 punti in più di vantaggio (voglio dire... praticamente sarebbe come dire che l'ultima in classifica avesse battuto la prima o la seconda).

Il rammarico sta nella fine della partita: comprendiamo ovviamente (almeno io comprendo) la rabbia di aver perso una partita considerata facile (voglio dire... con un divario tecnico di 20 punti che evidenzi le differenze tra le squadre, doveva essere quasi vinta ancora prima di battere), ma onestamente la figura barbina (barbina sta per "da barboni") di chi si frega (o meglio cerca di fregarsi) un pallone nuovo degli avversari l'ha fatta solamente la squadra il cui livello tecnico sarebbe meglio evidenziato da un divario di altri 20 punti, anche se per queste figure (per le quali siamo pronti e disponibilissimi ad accettare delle scuse) il divario tecnico poco importa... diciamo che è più divario di stile ed educazione.

E con questo chiudo il mio commento, sulla partita di settimana scorsa, invitandovi a seguirci per il commento sul campionato che questa sera va a chiudersi.

Chi volesse esprimere la propria opinione (nei limiti dell'accettabile) può farlo lasciando un commento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Clamoroso in quel della Magliana.Corre voce che dei dilettanti allo sbaraglio se so inucuti un pallone da volley di proprietà del Pantigliate...Mortacci loro manco du euri pe comprasse 'na pelota!SO' POPO DEI PULCIARI!!!A INFAMIIIIIIIIII!!!...Calcola che si passano pe i punti de a LAURENTINA je famo pelo e contro pelo e je tojemo pure e mutenne!!!!!...CAPITO???...VE FAMO NERIIIIIII!!!!...Firmato:COMMANDO ULTRAS CURVA SUD PERENNEMENTE IMPERA...
ARCHETTI!!!!

EC ha detto...

Archetti io voglio conoscerti assolutamente :P

Cmq ora basta polemiche. Abbiamo da pensare al primaverile :D