Ultime news

sabato, ottobre 03, 2009

[Eccellenza] Pantigliate vs Robecco 0-3

Il PantiMix fa conoscenza con la nuova categoria con una sonora sconfitta in casa, ieri sera al palazzetto (la Bombonera rimarrà illibata ancora per un po') si sono affrontate la prima delle neo promosse contro la seconda classificata dello scorso anno.
Inutile dire che il livello è decisamente differente, soprattutto per quello che riguarda la "testa". Il Robecco ha sfoderato un atteggiamento decisamente più da squadra di livello elevato (forte anche dell'esperienza passata) e soprattutto di livello fisico (le schiacciate nei tre metri abbiamo cominciato a vederle ieri sera e le vedremo per tutto il campionato).

Sotto il livello di gioco invece il livello era molto meno sbilanciato e il PantiMix ha provato a tenere tutti e tre i set, mollando però completamente nella seconda parte di tutti e tre.

Nel primo set formazione con alzatrice donna, mano e due centri uomini. Il Pantigliate risponde bene al gioco della formazione ospite. Il Pantigliate è costante ma "gioca" poco, sembra poter solo rispondere al gioco avversario. Questo fa si che in breve tempo il Robecco abbia già preso diversi punti di vantaggio, per ogni due punti degli ospiti i padroni di casa riescono si e no a farne uno. La voglia del Pantigliate però c'è e si continua fino ad arrivare al 25, con i pantigliatesi che riescono a spuntare una dozzina di punti.

Nel secondo set si cambia formazione, alzatore e un centro uomo, altro centro donna. Questa volta il Pantigliate rimane attaccato all'avversario, anzi riesce a prendere diversi punti di vantaggio. Avversari si spreconi in alcune occasioni, ma anche un gioco frizzante dei blu-granata. E' sul 12 a 8 per i padroni di casa però che il Robecco sfodera una battuta abbastanza insidiosa. Il Pantigliate si prende il filotto e si ritrova sotto di 5 punti. Psicologicamente a terra, il PantiMix molla il set e gli avversari vincono sulla cresta dell'onda.

Anche nel terzo set il Pantigliate, che ha limato la formazione e schiera due centri uomini (per poi sostituirne uno con un doppio cambio), rimane incollato al Robecca senza grosse difficoltà fino a metà set, quando un altro filotto di battute della formazione bianco azzurra mette definitivamente la parola fine alla prima partita in Eccellenza per il Pantigliate.

0 a 3 in poco più di un ora e pronostici ovviamente rispettati. C'è da dire che al Pantigliate è mancata, come si diceva solo un po' di testa. Il fattore fisico era ovviamente a vantaggio degli avversari che dovevano avere tra le loro precedenti esperienze, quadre di livello leggermente più elevato di una pallavolo mista CSI, ma in ogni caso per il Pantigliate è tutto oro che cola e la possibilità di confrontarsi con squadre più forti ed organizzate non potrà che fare bene a tutta la squadra.

Nessun commento: