Si riprende a suon di allenamenti, ma soprattutto con l'uscita del nuovo calendario per la nuova avventura che ci aspetta quest'anno.
Non sarà un anno facile, proveniamo dalla nostra migliore stagione con vittoria del girone di Mista A (dopo essere entrati come squadra ripescata) e vittoria della Coppa Plus, ma affronteremo quest'anno squadre di grande calibro che sono in Eccellenza da tempo, tanto per citarne qualcuna (elenco non esaustivo) conosciuta l'Olimpia, il Cornaredo, il Vittorio Veneto, ma anche sconosciuta come Robecco, Dipo, Precotto, e qualche altra che abbiamo già incontrato l'anno scorso: Sporting, Altopiano, La Mamma del Capo.
Sarà, come detto un campionato difficile, poichè ci sono squadre di altissimo livello tecnico e atletico (a quanto ho capito abbiamo in girone le due finaliste dei regionali). Il nostro obiettivo è sicuramente la salvezza, obiettivo arduo poichè non basterà vincere con le squadre che come noi provengono dalla serie minore, ma bisognerà approfittare di ogni sbavatura delle altre squadre.
E' un obiettivo ambizioso, ma sicuramente stimolante, dobbiamo crescere molto e lo sappiamo e faremo del nostro meglio anche con squadre che verranno a farsi la scampagnata a Pantigliate per prendere i 3 punti, ma si sa che il nostro 7° uomo ha fatto molti sgambetti agli avversari in passato.
Iniziamo dunque venerdì prossimo in casa alle 21.15 per affrontare un Robecco aggressivo e vedere cosa possiamo fare in questa stagione.
Nessun commento:
Posta un commento