Il PantiMix conquista i primi tre punti dell'Eccellenza in trasferta in casa dell'Altopiano al termine di una partita tirata e lunga in una sfida che ha visto contrapporsi per la terza volta le due squadre.
Il PantiMix e l'Altopiano si erano affrotnati nel campionato dell'anno scorso e in finale di coppa Plus e affrontano quest'anno per la prima volta l'Eccellenza.
Nel primo set il PantiMix ha un buon gioco e l'Altopiano parte con il freno a mano tirato. I Pantigliatesi prendono subito qualche punto di vantaggio, amministrano, sfoderano un buon gioco e si impongono sulla squadra di Seveso. La ricezione ha qualche sbavatura ma nel complesso il gioco è buono e il primo set conquistato si chiude con qualche punto di vantaggio.
Nel secondo set invece l'Altopiano si sveglia dal torpore e inizia a giocare attaccando. Il PantiMix risente delle sbavature in ricezione (condizionerà tutta la partita), il gioco del Pantigliate si spegne, l'Altopiano mantiene per tutto il set due o tre punti di vantaggio senza grossi problemi. Cambi per i rosso-blu, la situazione migliora e il PantiMix recupera lo svantaggio, ma non riesce ad imporre il proprio gioco. L'interminabile set si concluderà 29 a 27 per gli ospiti che, spreconi, si mangeranno più di una palla set prima di mettere la parola fine al set.
Nel terzo set la concentrazione del Pantigliate va completamente a farsi benedire, i nervi si fanno tesi (come piace alla squadra del sud Milano), ma ad approfittarne saranno i bravi padroni di casa che giocano sempre più in scioltezza, mentre gli ospiti contratti soffrono. Il set sembra dover finire ancora con una serie interminabile di set point, invece l'Altopiano chiude lasciando il Pantigliate a 21 e riapre il match.
Nel quarto set l'orgoglio del PantiMix sarà più forte della tecnica. La ricezione non gira, ma i ragazzi ci credono in ogni modo. Il gioco non è per niente frizzante, uan serie interminabile di punti da una parte e dall'altra fanno si che l'Altopiano sia sempre avanti di due o tre punti e che il PantiMix insegua. Alla fine i padroni di casa cedono il passo, non riuscendo ad imporsi su un Pantigliate che gioca solo per arrivare a 25. E il match si conclude con un 3 a 1 e i primi punti salvezza per i rosso-blu.
Nessun commento:
Posta un commento