Sono i primi punti in casa per un PantiMix che ha iniziato l'Eccellenza fuori dalla Bombonera. Ieri sera al Gran Palazzetto si sono incontrate il Pantigliate che ha ospitato i Cachi.
Cachi forti di un esperienza durante la scorsa stagione in Eccellenza hanno mostrato un gioco resistente ed attento in difesa, ma non allo stesso modo in attacco dove il PantiMix è riuscito ad imporsi dopo 4 set di gioco.
Si inizia in orario e le due squadre schierano due formazioni all'apparenza simili: alzatore uomo da una parte e dall'altra. Il Pantigliate schiera una mano ed un centro uomo ed inizia sicuramente con il piede giusto. Il gioco del primo set è sicuramente da migliorare, ma è frizzante. La ricezione e gli appoggi girano molto bene e si vede negli attacchi. Dall'altra parte una solida difesa recupera più palloni di quanto vorrebbero i padroni di casa. Il Pantigliate rimane avanti di qualche punto ed è sicuramente più insidioso in battuta rispetto agli avversari. A metà del primo set il PantiMix mette il turbo e stacca gli avversari (nonostante il tabellone stia segnalando invece la partita degli Open di Australia di Tennis). Nel finale del set si amministra con i Cachi che si rifanno sotto, ma lo svantaggio (24 a 12) è troppo e dopo qualche punto i blu-granata chiudono il primo set.
Nel secondo set micro sostituzioni chirurgiche dalla panchina. Ancora una volta un buon PantiMix che riceve bene e attacca ancora meglio, soprattutto il centro. Avversari che impiegheranno un po' per sistemare il muro e il PantiMix fa un buon uso degli attacchi variando il gioco. Questa volta il set è più equilibrato, ma il piatto pende sempre dalla parte dei padroni di casa che hanno sicuramente un attacco più incisivo. Belle azioni e bei recuperi, con il pubblico di casa che contesta solo le palle del Pantigliate (sono già stati puniti nella notte). In ogni caso i Cachi non impensieriscono quasi mai i blu-granata che vanno a chiudere il set portandosi sul 2 a 0.
Nel terzo set gli ospiti non ci stanno e si fanno più pericolosi in attacco. Come al solito il Pantigliate lascia spazio alla risalita avversaria e pur mantenendo il punteggio nelle vicinanze non riesce ad imporsi, anzi: il muro avversario si piazza bene e riesce ad impensierire i padroni di casa, un infortunio porta fuori un giocatore del Pantigliate. In definitiva i Cachi tengono qualche punto di vantaggio fino al 21 a 23 e il recupero finale del Pantigliate non riesce. 2 a 1 con un 23 a 25.
Nel quarto set la stanchezza sale e si fa sentire, il Pantigliate usa solo l'orgoglio, viene richiamato comunque a gran voce il gioco da parte della panchina. E quando questo torna non ce n'è per nessuno, il PantiMix si riprende i punti di svantaggio del finale del set e chiude vittorioso con una buona battuta, che era uno dei fondamentali che mancavano in questo match. Si va sotto la doccia con 3 punti in saccoccia per la salvezza e una prestazione meritevole da parte dei Pantigliatesi.
Nessun commento:
Posta un commento