Ultime news

martedì, novembre 04, 2008

[Campionato 08] Sporting MI2 vs Pantigliate 1-3

Difficilissimo fare una cronaca di una delle partite più importanti di questo campionato invernale.
Le due compagini quasi confinanti, si ritrovano di fronte dopo il campionato scorso dove il MI2 aveva perso con un netto 3 a 0 in casa del PantiMix, recuperando però in casa al ritorno con un 3 a 2 di misura che gli aveva assicurato la seconda piazza del girone.

Con questi presupposti si è giocata ieri sera la sfida Sporting MI2 - Pantigliate in una sempre bellissima struttura ed un ottimo parquet.

Il Pantigliate è carico, allo Sporting mancano sicuramente alcuni elementi che lo avrebbero reso pericoloso ma la partita si infiamma ugualmente.

Nel primo set finalmente l'esordio del fuorimano uomo Andrea11 che entra in capo con alzatrice donna e due centri uomini. Il Pantigliate soffre ma tiene, nonostante questo ha bisogno di una svegliata, il doppio cambio tattico a metà set è quello che ci vuole, cambio alzatore e si va verso un recupero che appare difficile. Nel finale di set lo Sporting è avanti di diversi punti 23 a 19 (?), ma il PantiMix recupera e vince il primo con unincredibile 24 a 26.

Nel secondo set ancora alzatore uomo e due mani donna insieme ai centri uomini. Il gioco del Pantigliate è veloce e vario, più solido invece lo Sporting. Ad un certo punto a metà set il Pantigliate perde la ricezione, si va in bambola e lo Sporting non perdona prende vantaggio a va a pareggiare il conto dei set con un perentorio 25 a 19. 1 a 1.

Terzo set e il Pantigliate vuole svegliarsi, ancora qualche piccolo cambio per affinare la formazione e dare respiro a tutti. Questa volta è il Pantigliate che si rirpende la ricezione e se la porta fino alla fine del set. Il gioco lento del secondo set è solo un ricordo, i centri uomini cominciano a macinare e in men che non si dica lo Sporting è in netta difficoltà con un punteggio che non lacia scampo. 17 a 25 set dei blu-granata.

Ed eccoci al quarto ed ultimo set. Ancora sostituzioni nel Pantigliate che parte con una prima linea con due attacchi donna e comincia a soffrire. Soffre e soffre tanto perchè lo Sporting senza fatica si ritrova 7 a 0 in vantaggio e per il PantiMix sarà un set tutto in salita.
Ma questa è la partita dei recuperi, recuperi impossibili fino a poco tempo fa, che invece oramai sono pane quotidiano.
Il Pantigliate vola e vola verso la vittoria con una serie di battute, che in questa sfida sono state determinanti. Tanti errori in ricezione significano tanti punti in battuta e, come nel primo set, il 24 a 26 è raggiunto con un recupero d'altri tempi che da altri tre punti al Pantigliate che vola verso la parte alta della classifica.

Nessun commento: