La bombonera torna ad animarsi dopo il passo falso della 5a giornata.
Il Pantigliate rientra con il conforto dei risultati avversari ma è pronto a non farsi ritrovare impreparato contro una squadra posizionata per ora a metà classifica.
Si inizia il set e la squadra di casa mette in campo alzatrice donna e opposto uomo con due centri uomini. Formazione che rimarrà invariata per tutto il match. Soluzione poco elegante ma efficace e per il PantiMix un risultato positivo è quello che ci vuole.
Gli avversari sfoderano un doppio alzatore uomo - donna, che palleggia alternativamente al centro e in zona 2, ma sempre con due attacchi. Soluzione che non premierà nonostante i buoni attacchi femminili e maschili.
Nel primo set il Pantigliate prende l'iniziativa ed è subito scattante, nonostante alcune decisioni arbitrali che lasciano discutere entrambe le squadre. I blu-granata prendono qualche punto di vantaggio ed è 10 a 5 per i padroni di casa. Il vantaggio viene amministrato e, anzi, aumentato fino ad un finale impegnativo. Le squadre si scambiano vicendevolmente notevoli attacchi, i palloni non cadono (meglio il Trinità in difesa rispetto al Pantigliate). In ogni caso set per i padroni di casa.
Formazione invariata nel secondo set, per entrambe le squadre. Questa volta gli ospiti si fanno più pressanti e offrono un gioco più efficace. Il Pantigliate sembra soffrire, ma nonostante tutto non perde il distacco dalla squadra nero-verde. Troppi errori per il Pantimix che potrebbe avere vita molto più facile, invece fa tremare il pubblico quando in vantaggio per 24 a 18 si fa quasi rimontare, ma vince per un errore avversario il secondo set.
Nel terzo set, cambi negli ospiti, nulla invece nel PantiMix che, come uno schiaccia sassi sta prima a pari punti con gli avversari e poi li distacca andando a prendere 3 punti importanti per la salvezza. Per i panchinari c'è tempo di rifarsi nel dopo partita quando asfaltano 2 a 0 i titolari.
1 commento:
grande emy...hai già aggiornato tutto!!!in effetti la sfida che contava maggiormente, senza nulla togliere ai nostri valorosi avversari, è stata la sfida inter nos...EVVIVA I PANCHINARI
Posta un commento