Ultime news

sabato, novembre 01, 2008

[Campionato 08] Pantigliate vs S.Luigi Cormano 3-2

Esordio per la stagione 2008-2009 alla Bombonera di Pantigliate, dove i giovani blu-granata affrontano la prima partita in casa della nuova stagione.
Il pubblico è sempre presente e comincia anche lui la nuova stagione con un'ottima prestazione di tifoseria, ma sappiamo tutti che può migliorare molto.

Si entra in campo in orario, nel primo set la diagonale alzatore/fuorimano è composta da uomo donna, così come tutte le altre.

La squadra avversaria non è quella degli anni passati, ma è una formazione solida in difesa. Il Pantigliate se ne accorge quando gli avversari cominciano a recuperare palloni su palloni.

Nel primo set le squadre sono appaiate e procedono punto a punto. Il Pantigliate sfodera un discreto gioco, anche se costellato da errori che potevano evitarsi. Dall'altra parte del campo gli attacchi uomini si fanno sentire.
Nonostante questo il PantiMix riesce a mantenere il vantaggio di qualche punto e va a vincere il primo set 25 a 21.

Nel secondo set qualche cambio nel Pantigliate, per inserire forze fresche. Ancora una volta il Pantigliate se ne va agevolmente, inseguito dagli avversari. Il gioco del Pantigliate è comunque contratto e si lascia troppo spazio agli avversari che continuando con la indomita prestazione in difesa, mettono più volte in difficoltà la squadra di casa, che attaccando non concretizza i colpi.
Nonostante tutto il secondo set è fotocopia del primo e il Pantigliate si porta a casa anche il secondo.

Si cambia schema nel terzo set, entra la palleggiatrice donna e l'opposto uomo, due centri uomini. L'inizio è sconvolgente, il Pantigliate si imbambola e il punteggio è 0 a 7 per gli ospiti. Ospiti che devono solamente tirare la palla nel campo avversario e stare a guardare un PantiMix addormentato. Si continua così fino all' 1 a 9, quando il coach chiama cambio sull'opposto. Il PantiMix prova a rientrare nel set e lo fa faticosamente con una serie di palle ben messe, nonostante questo il vantaggio degli ospiti è abissale: 9 a 19. Il Pantigliate però ci crede e prova la rimonta, ritrovandosi sul 21 a 21 quasi riesce nell'impresa. Purtroppo però forse a causa del poco fiato o della pessima concentrazione il set viene vinto 22 a 25 dagli ospiti che cominciano a crederci.

Nel quarto set qualche cambio ancora ma si mantiene la formazione del 3°. Il Pantigliate è svogliato e distratto e come nel primo set aveva mantenuto la testa in avanti ora è ad inseguire punto a punto. Difatti il set è perso 24 a 26 con gli avversari che oramai sanno che la rimonta è stata quasi completata.

Quinto e decisivo set, rientra la formazione del primo set con qualche cambio inevitabile a causa della stanchezza. Il Pantigliate si è ripreso e se ne va: 7 a 1. Poi si cambia campo e il Cormano ci crede, rientra nel punteggio, ma è il Pantigliate a dare la spinta finale che porterà i due punti casalinghi con il punteggio di 15 a 13.

In definitiva una partita ostica, una squadra avversaria molto piazzata in difesa che ha messo in difficoltà un Pantigliate distratto e poco concentrato. Nonostante questo però la vittoria è stata portata a casa e quest'anno sarà importantissimo avere tanti punti in saccoccia per poter sperare nella salvezza.
Si ringrazia Terry per i parziali.

Nessun commento: