Ultime news

sabato, novembre 29, 2008

[Pagelle] S.Rita/A vs Pantigliate 0-3

Emi - voto 6: la palestra fredda non lo aiuta nelle alzate. La stufa comprata all'IKEA si rompe per le condizioni estreme ambientali. Nonostante questo, memore delle reclame degli anni '80, dopo un cucchiaio di olio sull'orata salta due volte la staccionata. OLIO CUORE (snob)

Matte - voto 7: imbambolato ancora sui palloni a filo rete, ma recupera ampiamente perchè per essere sicuro di arrivare in tempo alla partita nonostante la neve, chiede 4 giorni di ferie per uscire prima. RECUPERO ORE (snob)

Giò - voto s.v.: per sua stessa definizione si pinguinizza in panchina dove lo staccano con una rompighiaccio a fine partita. BALENIERA (snob)

Fabri - voto 7,5: entra ancora con cravata e doppio petto e mette giù una serie di palloni infinita. Alla fine quando per uscire nel dopo partita si mette la divisa viene chiamato d'urgenza lo psicologo. COLLETTO BIANCO (snob)

Andre - voto 7: esordio stagionale e risponde bene, ha la sfortuna di essere tra i primi a tentare di sghiacciare il campo e quando ha oramai montato le gomme da neve per giocare viene sostituito. Comunque non era facile partire a freddo in una sfida delicata ma è stato presente. DEBUTTANTE (snob)

Dani - voto s.v.: mobilita anche la presidenza per far recapitare a casa con DHL i tesserini provvisori a causa dei soliti errori del CSI. Nel dopo partita fugge. BUROCRATE (snob)

Seck - voto s.v.: è quello più richiesto dai giocatori avversari ma rimane in panchina a fare compagnia agli altri nel gelido inverno polare. Stranamente è più richiesto dalle avversarie che dai compagni. MISTERY MAN (snob)

Jò - voto 7: non era facile entrare a -15 e palleggiare ma ci riesce e anche bene. Rientra a casa con uno spargisale per paura del ghiaccio. BOLLETTINO NEVE (snob)

Stefy - voto 6/7: arriva al campo come una profuga serba. Durante l'attesa degli spogliatoi elemosina 15 euro grazie alle stigmate dei piedi. In partita non servono a nulla gli scaldini che si pizza sotto le ascelle. Subito dopo la partita nell'ordine: recupera in campo una delle dita staccatesi per il freddo, va a comprarsi un paio di scarpe che non siano impermeabili ma che almeno non abbiano buchi. LA PICCOLA FIAMMIFERAIA (snob)

Fra - voto 7: sta riprendendosi bene, attacca e mette palla per terra. Nel prepartita fa partire una causa con il suo avvocato al telefono per lesioni gravissime legate al fatto di non aversi potuto cambiare in tempo utile. La vedono aggirarsi con il phon in mano per il campo. IL BELLO DELLE DONNE (snob)

Marta - voto 6,5: si sta ancora abituando al difficile ruolo di centro, che non ama. Riesce a difendere qualche pallone, come premio si sbrana pizza, piatto, bicchiere, posate con sopra qualche foglia di basilico. GOURMET (snob)

Coach Terry - voto 7: lo vedono aggirarsi con i pattini da ghiaccio sulle tribune. A richiesta di qualche commento come spunto per le pagelle risponde senza problemi. Quando arriva la sua pizza si nasconde sotto il tavolo. IN INCOGNITO (snob)

Coach Fabri - voto 7: è sempre più vittima della sindrome da formazione mista. Calcola oramai anche i tempi di recupero da eventuali operazioni chirurgiche atte a cambiare sesso ai giocatori. E' il più snob di tutti. SNOB (snob)

Il Pubblico - voto 8+: ancora una volta presente, e si arrichisce di nuovi componenti. La famiglia del PantiMix si allarga in ogni dove. CONGELATO (snob)

[Campionato 08] S. Rita/A vs Pantigliate 0-3

Giornata di neve nella grigia Milano e si sa, quando c'è neve si parte sempre in seconda, così si potrebbe riassumere la partita di ieri sera per la 7a di campionato. La partenza in seconda è lenta, ma una volta partito il trattore non lo ferma più nessuno.

Difficoltà logistiche in tutta Milano, ma il CSI non si ferma. La compagine sud milanese si arma e parte nonostante ghiaccio, neve, freddo. Arrivo in palestra ben prima dell'orario consentito e, tra calzini bagnati, si aspetta al freddo e al gelo l'entrata nella palestra più calda del CSI.

Condizioni proibitive per i giovani pantigliatesi abituati alla bambagia della Bombonera, temperatura polare e riscaldamento via phon.

Si inizia con formazione rodata, come detto il PantiMix parte in seconda a causa della neve, gli avversari prendono qualche punto di vantaggio, il Pantigliate tenta di svegliarsi dal torpore della neve ed evita di seguire la luce che vede in fondo al tunnel. Esordio stagionale per l'opposto uomo, la squadra se la cava molto bene rimanendo dietro di qualche punto ma riuscendo a metà set a recuperare tutto il recuperabile. Gli avversari rigiocano ogni pallone con costanza, ma il Pantigliate è deciso a non farsi soffiare il set, quindi dopo un cambio tattico, la squadra parte con le marce da corsa e, raggiunti gli avversari, se ne va verso la vittoria del set che avviene per 23 a 25.

Nel secondo set è riproposta la squadra uscente. Gli avversari ancora una volta partono bene, il Pantigliate è sempre intimorito dal freddo, ma la squadra c'è e si vede. Ancora una volta i padroni di casa rimangono davanti per il primo parziale di set. Ma ancora una volta il PantiMix prende terreno a metà set e questa volta dà poca speranza agli avversari, li lascia al freddo sul 16 e va a prendersi un set conquistato con una buona ricezione e delle discrete battute.

Nel terzo set, cambio di alzatore, formazione già provata. Buona prova della squadra che cambia il modulo ma non l'atteggiamento. Questa volta si fatica un po' di più e la squadra di casa rimane attaccata agli ospiti fino alla fine del set, mantenendo anzi qualche punto di vantaggio. Arrivati al rush finale però c'è poca storia il PantiMix da uno svantaggio di 23 a 20 prende le redini in mano e chiude la partita con un buon 23 a 25.

Infine per la rubrica "Una parola al giorno" offerta dal nostro sponsor "Scaffalature Bertolesi" ecco la definizione del giorno:

snòb ['znɔb]
agg.inv., s.m. e f.inv.

1 agg
[inglese] che, per ostentare raffinatezza, distinzione e originalità, segue con voluto entusiasmo ogni moda nuova ed eccentrica
2 sm
[inglese] chi, per ostentare raffinatezza, distinzione e originalità, segue con voluto entusiasmo ogni moda nuova ed eccentrica

SNOB da Wikipedia

Snob è un termine che viene utilizzato per identificare una categoria di persone che imitano i modi ed il modo di vivere di classi sociali superiori, atteggiandosi in maniera raffinata e altezzosa. Per estensione il termine è utilizzato per identificare una classe di persone, anche di rango elevato, che ostentano altezzosità o disprezzo verso le classi o i gruppi di persone che considerano inferiori o plebee. Nella storia gli snob venivano identificati come coloro che, pur non avendo titolo nobiliare, stavano a stretto contatto con l'aristocrazia del tempo.

Etimologia

Sembra che l'origine del termine snob derivi da un'antica procedura di registrazione degli studenti dell'Università di Oxford: i funzionari dell'istituto pare che apportassero, in calce all'iscrizione di studenti "non di sangue blu", una nota che recitava sine nobilitate (dal latino senza nobiltà, ovvero senza titoli nobiliari). Un'altra etimologia della parola sembra derivare da un dialetto inglese in cui "snob" significa "ciabattino" e che appunto gli studenti dell'università di Oxford lo utilizzassero per intendere una persona fuori posto.

Snob

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sugli snob.

  • Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte. (Paul Valéry)
  • L'essenza dello snobismo è che vuoi far colpo sugli altri. (Virginia Woolf)
  • La forma dello snobismo è di certo un modo per ricostruire un rapporto di massa sull'autenticità, in un'epoca nella quale la parossistica spettacolarizzazione porta alla totale inautenticità, nel rumore ormai assordante di una politica mendace. Il nostro è un piccolo atto, che non dev'essere assorbito da quel rumore fastidioso. (Fausto Bertinotti)
  • Lo snobismo è imperituro. Purtroppo di veri snob ce ne sono sempre meno. Vivono nascosti e vanno ricercati tra gli intellettuali più puri. Una volta erano le persone moderne, ma oggi la mondanità è un ricettacolo di volgarità, una pagliacciata. (Franca Valeri)
  • Per uno snob una duchessa non ha mai più di trent'anni. (Stendhal)
  • Siamo tutti quanti degli snob da far paura e abbiamo la tendenza a odiare si può dire ogni cosa tranne noi stessi. (Sloan Wilson)

sabato, novembre 22, 2008

[Pagelle] Pantigliate vs Trinità 3-0

Emi - voto s.v.: sente il freddo e su consiglio del coach si scalda. STUFETTA

Gio - voto 7,5: buonissimo lavoro in ricezione, mai così bene. In attacco prolifico, ma poco attento sui palloni a filo di rete. Nel terzo set mette la quinta e spiana i centri avversari. TIR

Matte - voto 7/8: come sempre una sicurezza, ma troppo distratto sui palloni a filo rete. E' l'unico che ferma a muro più volte la giocatrice avversaria. CONQUISTADORES

Fabri - voto s.v.: viene assunto dai coach come consulente per la stesura delle formazioni. Avvisa che il compenso deve essere saldato con banconote da piccolo taglio. NARCOTRAFFICANTE

Seck - voto 7/8: a parte i due o tre palloni che comunque vuole sparare contro i muri è la sua partita più prolifica in attacco. Non lo ferma nessuno, quando vuole mettere per terra la mette. PUNTERUOLO

Dani - voto s.v.: ha rifatto la suola di cuoio alle scarpe e le prova solo in doccia. CIABATTINO

Andre - voto s.v.: è scatenato ma solo in riscaldamento. Si rifà ampiamente nei due set successivi alla partita quando guida la vittoria dei panchinari. FUGA PER LA VITTORIA

Jo - voto 7,5: qualche fischio troppo pignolo le rovina la media con tutta la famiglia sugli spalti che la tifa. SUPPORTER

Stefy - voto 7+: la notte prima della partita le fa molto bene, anche se dopo i tre set sviene dal sonno. TAVOR

Fra - voto 7,5: va come un treno in attacco, si è finalmente resettata per infilzare gli avversari. Chiamata al confronto con la giocatrice avversaria dichiara:" E' alta mezzo metro più di me". HOBBIT

Marta - voto s.v.: si ricorda la carta di identità, ma questa volta non la presenta per ripicca. IDENTIFICATA

Manu - voto s.v.: la trovano che dorme su una panchina a fine gara. CLOCHARD

Coach Terry (partita del 16/11) - voto 6-: nel suo primo assolo non riesce a trovare la vittoria. Al grido di "Voglio la pagella" minaccia a tutti la partita senza cena. PADRE PADRONE

Coach Terry (partita del 22/11) - voto 7: si camuffa da aiuto refertista e riesce a indicare posizioni e schemi ai ragazzi sotto rete. STRATEGA

Coach Fabri - voto 7: tutti lo immaginano pensieroso sui cambi in panchina. In realtà al triplice fischio ci si accorge che si era addormentato e chiama i cambi quando oramai gli avversari sono a casa. Premia tutti con due set per completare l'allenamento. SONNAMBULO

[Campionato 08] Pantigliate vs Trinità 3-0

La bombonera torna ad animarsi dopo il passo falso della 5a giornata.

Il Pantigliate rientra con il conforto dei risultati avversari ma è pronto a non farsi ritrovare impreparato contro una squadra posizionata per ora a metà classifica.

Si inizia il set e la squadra di casa mette in campo alzatrice donna e opposto uomo con due centri uomini. Formazione che rimarrà invariata per tutto il match. Soluzione poco elegante ma efficace e per il PantiMix un risultato positivo è quello che ci vuole.

Gli avversari sfoderano un doppio alzatore uomo - donna, che palleggia alternativamente al centro e in zona 2, ma sempre con due attacchi. Soluzione che non premierà nonostante i buoni attacchi femminili e maschili.

Nel primo set il Pantigliate prende l'iniziativa ed è subito scattante, nonostante alcune decisioni arbitrali che lasciano discutere entrambe le squadre. I blu-granata prendono qualche punto di vantaggio ed è 10 a 5 per i padroni di casa. Il vantaggio viene amministrato e, anzi, aumentato fino ad un finale impegnativo. Le squadre si scambiano vicendevolmente notevoli attacchi, i palloni non cadono (meglio il Trinità in difesa rispetto al Pantigliate). In ogni caso set per i padroni di casa.

Formazione invariata nel secondo set, per entrambe le squadre. Questa volta gli ospiti si fanno più pressanti e offrono un gioco più efficace. Il Pantigliate sembra soffrire, ma nonostante tutto non perde il distacco dalla squadra nero-verde. Troppi errori per il Pantimix che potrebbe avere vita molto più facile, invece fa tremare il pubblico quando in vantaggio per 24 a 18 si fa quasi rimontare, ma vince per un errore avversario il secondo set.

Nel terzo set, cambi negli ospiti, nulla invece nel PantiMix che, come uno schiaccia sassi sta prima a pari punti con gli avversari e poi li distacca andando a prendere 3 punti importanti per la salvezza. Per i panchinari c'è tempo di rifarsi nel dopo partita quando asfaltano 2 a 0 i titolari.

lunedì, novembre 17, 2008

[Pagelle] Regina Pacis - Pantigliate 3-2

Emi - voto 5: in piena crisi di identità cambia il ruolo e interviene anche quando non deve. Recupera un poco a muro ma il troppo nervosismo lo tradisce. ZABETTA

Matteo - voto 7+: nonostante la prestazione opaca della partita è colui che guida il PantiMix alla rimonta del 3° e 4° set. Peccato non sia riuscito a vincere da solo anche il 5°. INCOMPLETO

Giò - voto 5/6: ci prova al 5° set con una serie di battute punto che portano il PantiMix ad un passo dalla vittoria, poi i compagni lo abbandonano. PIAZZOLA AUTOSTRADALE

Fabri - voto 6-: viene riciclato come centro e sente il poco allenamento nel ruolo. Fa quello che pò, ma non è abbastanza. DISORIENTATO

Seck - voto 6: nel poco tempo che gioca riesce a mettere giù bei palloni, poi rimane in panchina a vita. ERGASTOLO

Andre - voto s.v.: ... AUTISTA

Jo - voto 5/6: in alzata soffre un po'. Recupera in una delle poche uscite dopo partita con una birra chiara. ALCOLISTA ANONIMA

Ste - voto 5/6: non ha colpe quando deve essere ricoverata in terapia intensiva per una crisi allergica alla sconfitta. RICOVERO COATTO

Fra - voto 5+: manca la ricezione e qualche attacco inchioda le zanzare ai muri della palestra (e la palestra è grossa). IMPRECISA

Marta - voto s.v.: non viene identificata dalla polizia. Si fa una notte in un centro di prima accoglienza. CLANDESTINA

Manu - voto 5: pensa alla reperibilità del marito e tenta di farsi chiamare al suo posto. LAVORATRICE INCALLITA

[Campionato 08] Regina Pacis vs Pantigliate 3-2

Brtto passo falso per la squadra di Pantigliate.
La trasferta domenicale costa cara alla squadra blu-granata che incontra una squadra ostica che sicuramente non merita l'ultima piazza della classifica.

La bella palestra che ospita la partita è ricolma di pubblico casalngo che si fa sentire, i Pantigliatesi iniziano con qualche problema in formazione. Il primo set è di studio e le squadre rimangono appaiate a pari punti per buona parte della frazione. Nonostante questo il regina Pacis fa vedere un buon gioco soprattutto in fase difensiva, mentre il Pantigliate rimane lacunoso su questo fondamentale. Il primo set si chiude con i padroni di casa vincenti.

Nel secondo set la formazione viene rimaneggiata, il risultato è però devastante, nervosismo e brutto gioco per il Pantigliate che si ritrova subito sotto 20 a 8 e perde clamorosamente e senza grosse giustificazioni anche il secondo set.

A questo punto è tempo di rimboccarsi le maniche e il PantiMix lo fa. Si rientra carichi e il terzo set è degli ospiti che ricominciano a giocare, pur sempre soffrendo di grossi errori in ricezione e in battuta. I padroni di casa offrono un gioco meno vario ma molto più efficace.

Il quarto set è la fotocopia del terzo e il Pantigliate ci crede, pensando ad una clamorosa rimonta. Rimonta che invece si infrangerà al quinto ed ultimo set.

E' il set del gira la ruota e la ruota la gira bene il Regina Pacis, che pur trovandosi sotto ad un punto dalla sconfitta, ribalta il risultato e porta a casa due punti meritati. Il PantiMix torna a casa con molto su cui lavorare.

sabato, novembre 08, 2008

[Pagelle] Pantigliate vs San Crisostomo 3-0

Emi - voto 6,5: nervoso e poco produttivo. Si supera solamente quando la Stefy e la Marta (alzatrici mancate) gli piazzano la palla proprio là dove lui la vuole per schiacciare. CAFFEINA

Matte - voto 7+: freme in panchina quando lascia spazio agli altri, ma nel primo set è una furia. Non si fa distrarre da niente e da nessuno. PANCHINARO SCOMODO

Fabri - voto 7,5: galvanizzato dalle presenze in tribuna fa una partita onesta senza strafare ma mettendoci l'esperienza necessaria. SAGGIO

Dani - voto 7-: finalmente in campo. Festeggia slogandosi una caviglia scendendo dai gradini subito dopo la partita. SOLIDALE CON GLI INFORTUNATI

Andre - voto 7: continua la striscia positiva di interventi in partita. Espone oramai il cartellino di N.C.C. per la tratta Pantigliate-Settala. TASSINARO

Seck - voto 7/8: il fratello bravo è arrivato e si è messo a giocare. Tenta di uccidere almeno due giocatrici avversarie, poi decide di fare punto solo su battuta. IS BACK.

Jo - voto 7+: va alla grande anche dalla mano (ruolo che le mancava). Si eclissa subito dopo la partita perdendosi il tuffo del Daniele. DESAPARECIDA

Stefy - voto 7,5: le mancano centro ed alzatore. Ci sta lavorando. Effettua nell'ordine: alzata precisa, muro, veloce! EDWARD MANI DI FORBICE

Manu - voto 7: anche lei a riposo per la maggior parte del match è insieme a Matteo a commentare l'abbigliamento avversario. GIUDICE DI BELLEZZA

Marta - voto 7: dopo aver preparato la cipollata per tutti, chiude il match con una schiacciata contro il muro forte. CHEF

Fra - voto 7: si sta riprendendo, ma ha attaccato il morbo della formazione pazza agli allenatori. CONTAGIOSA

Coach Fabri - voto 7,5: tutti lo credevano infallibile, invece viene colpito dalla sindrome della mista. I sintomi sono: disorientamento, difficoltà a riconoscere le persone, difficoltà a riconoscere il sesso dei giocatori. MALATO

Coach Terry - voto 7,5: sembra non essere stato contagiato dalla sindrome e per questo si salva nelle pagelle. IMMUNE

Il Pubblico - voto 8/9: ancora una volta ha risposto, nonostante la prestazione opaca della squadra non ha mai smesso l'incitamento. FEDELE

[Campionato 08] Pantigliate vs San Crisostomo

Recupero della prima giornata alla Bombonera di Pantigliate. Il PantiMix, sempre in cerca di punti salvezza, affronta il S. Crisostomo.

La serata inizia con la defezione dell'arbitro che, all'alba delle 20.30 comunica la sua assenza. La macchina organizzativa del Pantigliate si attiva a pieno ritmo per trovare un sostituto ed evitare un ulteriore rinvio del match.

Dopo attimo di febbrile attesa ecco che un prode volontario prende il coraggio e decide di arbitrare il match.

Il Pantigliate entra subito in campo carichissimo ma con una formazione decisamente anomala, infatti i coach cadono nella trappola della mista e creano un po' di confusione quando 3 donne si ritrovano in fila tutte assieme. La squadra rimane comunque calma, poichè il divario tra i due pretendenti è decisamente alto.
Il PantiMix gioca con tranquillità e tiene sempre dietro un San Crisostomo che ci prova senza però riuscire ad imporsi. Il set viene vinto facilmente dal Pantigliate per 25 a 18.

Nel secondo set si mette un po' più di ordine nella squadra. Nonostante questo però c'è nervosismo e troppa voglia di fare, che uniti alla distrazione portano gli ospiti a riuscire a rimanere davanti per quasi tutto il set. Nonostante questo però il Pantigliate si riprende nell'ultima frazione di set e vince 25 a 23.

Terzo set senza storia, gli avversari fanno entrare le seconde linee, il Pantigliate si riprende dal blackout del secondo set e in men che non si dica il punteggio è 25 a 14 per i padroni di casa.


Una partita dal divario tecnico elevato, che però ha evidenziato alcune carenze caratteriali del Pantigliate che dovrà farne tesoro per quello che riguarda il futuro.

mercoledì, novembre 05, 2008

Rettifica

A chi di competenza

PREMESSO che il comma 1 dell'art. 45 sc. pren. tr. prevede la possibilità di modifica delle valutazioni apparse su questa testata

CONSIDERATO il fatto che la commissione di inchiesta sulla validità delle pagelle che appaiono su questo blog invia osservatori ad ogni partita giocata

CONSIDERATO il fatto che entro 7 giorni dall'acquisto è valido il diritto di recesso secondo l'art. 465 comma 1, 2 e 3bis del C.C.

PRESO ATTO che Coach Terry ha potere decisionale sulle formazioni passate e future

CONSIDERATO che la valutazione della partita dall'interno del campo è da sempre irta e di difficile valutazione

TUTTO QUANTO CONSIDERATO

i responsabili del blog "PantiMix" (di seguito "Il Blog")

DELIBERANO

che la valutazione apparsa nelle pagelle del 4.11 scorso a Coach Terry sia da modificarsi da 8 a 8,5


Cordiali saluti.

martedì, novembre 04, 2008

[Pagelle] Sporting MI2 vs Pantigliate 1-3

Emi - voto 8 : è tornato quello di un tempo... nel senso che gioca solo in alzata (no, non nel senso che protesta sempre). Parte in maniera molto zen con Fra "Beans Pot" Cassavia che si lamenta e finisce cercando di inseguire arbitro e avversari sotto rete e fuori dal campo. KILL BILL

Giò - voto 7+ : obnubilato dai festeggiamenti del compleanno che arriva inesorabile sente il peso degli anni. Lo fa sentire anche agli avversari con diversi muri punto che non lasciano scampo. FESTEGGIATO

Matte - voto 8 : in doccia si scatena, ma subito prima, dopo aver presentato il menù di Capodanno di tutti gli agriturismi lombardi, va in campo e mette per terra più palloni di chiunque altro, sfruttatissimo dall'alzatore che questa volta manda a quel bel paese tutti gli altri tranne lui. ESCLUSO

Fabri - voto 7,5 : è presente quando il coach lo chiama a giocare sia al centro, che alla mano, che all'opposto. Chiede anche il cambio con l'arbitro ma non lo ottiene. UNIVERSALE

Andre - voto 8/9: non è facile esordire in una sfida come questa al primo set, ma lui è come il suo Milan, prende coraggio e mette palla per terra. Deve lasciare spazio agli altri ma non per causa sua. ESORDIO

Seck - voto 7+: ... MURO (se ne saranno accorti anche gli avversari? :P)

Dani - voto s.v.: ancora a disposizione causa malessere. Ma è l'unico che si accorge delle finte a rete dell'alzatore e gli fa i complimenti. ATTENTO

Jo - voto 7,5: senza alcun dubbio sappiamo che il suo compleanno è intorno alla seconda metà di dicembre. In campo però va senza pensarci girando tra centro e alzata. UNIVERSALE 2

Ste - voto 8: inutile dire che il pagellista è colluso e dà voti alti alla morosa... Dà dimostrazione di ottimo gioco e soprattutto in battuta inanella una serie infinita di ace. Scopre solo dopo una ricezione che aveva la colla sotto le scarpe e solo per quello rimane ferma. GATTO DI MARMO

Manu - voto 7-: sente il peso della stanchezza lavorativa. Miuccia la sfrutta e oramai lo sanno tutti... si fa attivista per i sindacati ormai. SINDACALISTA

Fra - voto 7,5: ancora un po' fuori forma, ma solo nel gioco. Come istigatrice dell'alzatore è sempre in ottima forma. PENTOLA DI FAGIOLI

Coach Terry - voto 8 voto 8,5: questa volta tenta di imitare gli stweard inglesi allo stadio, solo che invece di difendere i giocatori dal pubblico, difende l'arbitro dall'alzatore. Tenta in tutti i modi di distrarre l'alzatore per evitare che vada a protestare, alla fine quando gli mostra una mela candita ecco che ottiene ciò che vuole e il numero 8 è placato. DIPLOMATICO

Coach Fabri - voto 8,5: ha saputo dare tranquillità ad una partita che poteva prendere facilmente la via del nervosismo. Invece con poche parole calme ed efficaci tiene tutti al guinzaglio fino al momento opportuno, per poi liberare i suoi "cani" a mordere alla gola l'avversario. ALLEVATORE

Il Pubblico - voto 9+: che se ne dica è sempre numeroso anche in trasferta abbiamo più accompagnatori noi che un industriale brianzolo in viaggio di lavoro nell'est Europa. ESCORT

La partita - voto 8,5: una bella partita. Forse nello Sporting c'erano diverse assenze, ma quello che conta è saper approfittare di tutte le occasioni. Abbiamo vinto per la prima volta un terzo set e questo non è male. Inoltre in prospettiva salvezza altri 3 punti che non fanno certo male. SPETTACOLO

[Campionato 08] Sporting MI2 vs Pantigliate 1-3

Difficilissimo fare una cronaca di una delle partite più importanti di questo campionato invernale.
Le due compagini quasi confinanti, si ritrovano di fronte dopo il campionato scorso dove il MI2 aveva perso con un netto 3 a 0 in casa del PantiMix, recuperando però in casa al ritorno con un 3 a 2 di misura che gli aveva assicurato la seconda piazza del girone.

Con questi presupposti si è giocata ieri sera la sfida Sporting MI2 - Pantigliate in una sempre bellissima struttura ed un ottimo parquet.

Il Pantigliate è carico, allo Sporting mancano sicuramente alcuni elementi che lo avrebbero reso pericoloso ma la partita si infiamma ugualmente.

Nel primo set finalmente l'esordio del fuorimano uomo Andrea11 che entra in capo con alzatrice donna e due centri uomini. Il Pantigliate soffre ma tiene, nonostante questo ha bisogno di una svegliata, il doppio cambio tattico a metà set è quello che ci vuole, cambio alzatore e si va verso un recupero che appare difficile. Nel finale di set lo Sporting è avanti di diversi punti 23 a 19 (?), ma il PantiMix recupera e vince il primo con unincredibile 24 a 26.

Nel secondo set ancora alzatore uomo e due mani donna insieme ai centri uomini. Il gioco del Pantigliate è veloce e vario, più solido invece lo Sporting. Ad un certo punto a metà set il Pantigliate perde la ricezione, si va in bambola e lo Sporting non perdona prende vantaggio a va a pareggiare il conto dei set con un perentorio 25 a 19. 1 a 1.

Terzo set e il Pantigliate vuole svegliarsi, ancora qualche piccolo cambio per affinare la formazione e dare respiro a tutti. Questa volta è il Pantigliate che si rirpende la ricezione e se la porta fino alla fine del set. Il gioco lento del secondo set è solo un ricordo, i centri uomini cominciano a macinare e in men che non si dica lo Sporting è in netta difficoltà con un punteggio che non lacia scampo. 17 a 25 set dei blu-granata.

Ed eccoci al quarto ed ultimo set. Ancora sostituzioni nel Pantigliate che parte con una prima linea con due attacchi donna e comincia a soffrire. Soffre e soffre tanto perchè lo Sporting senza fatica si ritrova 7 a 0 in vantaggio e per il PantiMix sarà un set tutto in salita.
Ma questa è la partita dei recuperi, recuperi impossibili fino a poco tempo fa, che invece oramai sono pane quotidiano.
Il Pantigliate vola e vola verso la vittoria con una serie di battute, che in questa sfida sono state determinanti. Tanti errori in ricezione significano tanti punti in battuta e, come nel primo set, il 24 a 26 è raggiunto con un recupero d'altri tempi che da altri tre punti al Pantigliate che vola verso la parte alta della classifica.

sabato, novembre 01, 2008

Foto ufficiale 2008/2009



Ecco la foto ufficiale 2008/2009

In piedi da sinistra: Fabrizio, Matteo, Paola, Fabrizio, Richard, Daniele, Andrea, Giovanni, Seck, Terenzio
In basso da sinistra: Stefania, Francesca, Marta, Manuela, Giorgia, Emilio

[Pagelle] Pantigliate vs S.Luigi Cormano 3-2

Emi - voto 7,5: una prestazione sotto la media in alzata, ma recupera bene quando nel terzo set prende la squadra per mano e la porta a perdere il set 22 a 25 nonostante gli ottimi attacchi. Lentissimo in ricezione e difesa apporta sommarie scuse del tipo: volevo fare l'alzatore. SPAESATO

Giò - voto 7,5: benissimo a muro e anche in ricezione, soffre un po' la prestazione opaca dell'alzatore e non può esprimersi benissimo in attacco. Lo vedono aggirarsi tenendo un mirino in mano puntato verso gli avversari. NEL CENTRO DEL MIRINO

Matte - voto 7,5: meno prestante a muro di Giò, ma riesce a fare più punti in attacco con i due palleggiatori. Dopo aver mandato a quel paese l'alzatore (che lo aveva a sua volta mandato) si riprende e mette per terra quello che deve. PROVOCATO

Seck - voto 6+: decisamente col colpo in canna. Schiacciate flottanti a fondo campo, deve ancora tararsi. Recupera però poiche i punti finali che chiudono la partita sono i suoi. CILECCA

Fabri - voto 7/8: i primi due set sono solo attacchi suoi, è in serata ma non può trascinare tutta la squadra per 5 set. Ancora da sistemare la convergenza visiva per la ricezione. MILANOPTICS

Dani - voto s.v.: si lamenta della chiusura partita a tarda notte: "Almeno facevo due set di allenamento dopo il 3 a 0". ADDOMINALI

Andre - voto s.v.: ancora non utilizzato dai coach, freme in panchina ma c'è tempo anche per lui. Nel frattempo si industria per darsi da fare con la nuova foto di squadra. OLIVIERO TOSCANI

Jo - voto 7: palleggia bene alle bande, da migliorare il centro. Non è colpevole per gli attacchi che non cadono. IN MEDIA

Stefy - voto 7,5: per sua scelta è presente solo nei set vincenti e lo fa notare a tutti, nel frattempo ricorda anche che è arrivata prima al concorso per infermieri. SECCHIONA

Francy - voto 6/7: soffre il caldo e si vede, gli attacchi vanno solo se non forzati. La ricezione difetta un po'. Nonostante tutto arriva a fine set e poi sviene. CALO DI ZUCCHERI

Manu - voto 6/7: la sua prima preoccupazione da Fashion Consultant è che il colore della carrozzeria sia in tinta con gli interni. Qualcuno cerca di spiegarle che si sta giocando a pallavolo, ma lei continua. ESTETA

Marta - voto 6,5: è ancora un po' spaesata in questa squadra di buzzurri dove tutti cercano di fare punto e di uccidere gli avversari. Lei, pacifista convinta, prova prima a placare gli animi, poi deve entra in campo e saltare la barricata. GREENPEACE

Coach Terry - voto 7: troviamo ogni tipo di stratagemma per farlo stare vicino alla panchina... il segna punti non gli piace ma in questo modo è a contatto con il sudore della squadra e gli piace! FETICISTA

Coach Fabrizio - voto 7: non riesce a svegliare una squadra che fa la bella addormentata. Prima prova con pacati consigli, poi con rumorose ramanzine... infine capisce che dovrà dare a questa principessa un bel bacio sulla bocca. A quel punto la squadra, per fortuna, porta a casa la vittoria. PRINCIPE AZZURRO

Il pubblico - voto 8/9: mancano ancora i tamburi ma è pronto per la nuova stagione. SEMPRE PRESENTE

La squadra - voto 6: sufficienza risicata per una squadra che ha avuto ottimi momenti e ottime prestazioni dei singoli, ma non è riuscita nello stare concentrata per tutta la durata dell'incontro. C'E' DA LAVORARE

[Campionato 08] Pantigliate vs S.Luigi Cormano 3-2

Esordio per la stagione 2008-2009 alla Bombonera di Pantigliate, dove i giovani blu-granata affrontano la prima partita in casa della nuova stagione.
Il pubblico è sempre presente e comincia anche lui la nuova stagione con un'ottima prestazione di tifoseria, ma sappiamo tutti che può migliorare molto.

Si entra in campo in orario, nel primo set la diagonale alzatore/fuorimano è composta da uomo donna, così come tutte le altre.

La squadra avversaria non è quella degli anni passati, ma è una formazione solida in difesa. Il Pantigliate se ne accorge quando gli avversari cominciano a recuperare palloni su palloni.

Nel primo set le squadre sono appaiate e procedono punto a punto. Il Pantigliate sfodera un discreto gioco, anche se costellato da errori che potevano evitarsi. Dall'altra parte del campo gli attacchi uomini si fanno sentire.
Nonostante questo il PantiMix riesce a mantenere il vantaggio di qualche punto e va a vincere il primo set 25 a 21.

Nel secondo set qualche cambio nel Pantigliate, per inserire forze fresche. Ancora una volta il Pantigliate se ne va agevolmente, inseguito dagli avversari. Il gioco del Pantigliate è comunque contratto e si lascia troppo spazio agli avversari che continuando con la indomita prestazione in difesa, mettono più volte in difficoltà la squadra di casa, che attaccando non concretizza i colpi.
Nonostante tutto il secondo set è fotocopia del primo e il Pantigliate si porta a casa anche il secondo.

Si cambia schema nel terzo set, entra la palleggiatrice donna e l'opposto uomo, due centri uomini. L'inizio è sconvolgente, il Pantigliate si imbambola e il punteggio è 0 a 7 per gli ospiti. Ospiti che devono solamente tirare la palla nel campo avversario e stare a guardare un PantiMix addormentato. Si continua così fino all' 1 a 9, quando il coach chiama cambio sull'opposto. Il PantiMix prova a rientrare nel set e lo fa faticosamente con una serie di palle ben messe, nonostante questo il vantaggio degli ospiti è abissale: 9 a 19. Il Pantigliate però ci crede e prova la rimonta, ritrovandosi sul 21 a 21 quasi riesce nell'impresa. Purtroppo però forse a causa del poco fiato o della pessima concentrazione il set viene vinto 22 a 25 dagli ospiti che cominciano a crederci.

Nel quarto set qualche cambio ancora ma si mantiene la formazione del 3°. Il Pantigliate è svogliato e distratto e come nel primo set aveva mantenuto la testa in avanti ora è ad inseguire punto a punto. Difatti il set è perso 24 a 26 con gli avversari che oramai sanno che la rimonta è stata quasi completata.

Quinto e decisivo set, rientra la formazione del primo set con qualche cambio inevitabile a causa della stanchezza. Il Pantigliate si è ripreso e se ne va: 7 a 1. Poi si cambia campo e il Cormano ci crede, rientra nel punteggio, ma è il Pantigliate a dare la spinta finale che porterà i due punti casalinghi con il punteggio di 15 a 13.

In definitiva una partita ostica, una squadra avversaria molto piazzata in difesa che ha messo in difficoltà un Pantigliate distratto e poco concentrato. Nonostante questo però la vittoria è stata portata a casa e quest'anno sarà importantissimo avere tanti punti in saccoccia per poter sperare nella salvezza.
Si ringrazia Terry per i parziali.