L'autore, Andrea, che si proclama assolutamente "super partes" ci invia via mail il nostro primo articolo, dedicato alla prima di campionato.
Da non perdere l'intervista alla Fra.... buona lettura
Venerdì 14 ottobre ha fatto il suo esordio nel campionato CSI la squadra mista di pallavolo di Pantigliate, affiliata alla Polisportiva. Finalmente dopo oltre un anno di allenamenti e fatiche, finalizzate a una partecipazione a un campionato, quest’anno la fatidica scelta con l’iscrizione al torneo CSI che si è aperto appunto venerdì 14 e si concluderà il 10 marzo. La partita d’esordio ha visto i ragazzi di Pantigliate guidati dal coach Francesca Cassavia, fronteggiarsi con i Boys, squadra di San Maurizio al Lambro, che si è aggiudicata solamente al quinto set una partita molto bella ed emozionante durante la quale non sono mancate giocate di ottima fattura.
Se consideriamo poi che la squadra mista di Pantigliate era praticamente alla prima partita
ufficiale, per di più con due pesanti defezioni, non c’è di che lamentarsi. “Sono molto soddisfatta, è stata una bella partita, abbiamo sempre cercato di giocare. Ci siamo divertiti, siamo un bel gruppo di amici, ci conosciamo più o meno tutti da anni e il nostro primo obiettivo è giocare e
fare esperienza in un campionato, ma sempre col sorriso sulle labbra”, ha detto Francesca al termine della gara. In classifica, essendo terminata la partita 2-3, vanno due punti ai Boys e uno per il Pantigliate. Grande il tifo sulle tribune della Palestra di Piazza Aldo Moro, un pubblico caldo che a colpi di maracas non ha mai fatto mancare il suo apporto, così come i giocatori in panchina, sempre pronti a esultare ma anche a soffrire su ogni punto. Quando il giornale
uscirà, la squadra avrà già giocato la partita con la Verderese (21 ottobre) e sarà a ridosso del terzo turno casalingo, previsto per il 28 ottobre contro The Bards. Tutte le gare interne avranno inizio alle ore 21, presso la Palestra di Piazza A. Moro.
Andrea Spadini
Nessun commento:
Posta un commento