Davanti ad un pubblico festoso, si sono ritrovati ieri sera, nel piccolo palazzetto di Pantigliate, le squadre di pallavolo di Pantigliate e i Boys di San Maurizio al Lambro.
Prima partita di campionato per i giovani (ma dove?) di Pantigliate, condita da un misto di tensione e carica che li accompagnerà per tutto il campionato.
Il pubblico si scalda da subito, quando la squadra di casa vince agevolmente il primo set. E' un tripudio sugli spalti: i circa 12 spettatori agitando le maracas incitano a gran voce i propri giocatori, scandendo i nomi e una grande hola accompagna i cori.
Viene modificata la formazione per il secondo set e il Pantigliate ne risente, infatti la sconfitta è dietro l'angolo e il secondo set si conclude agevolmente con la vittoria della squadra ospite.
Per il terzo set si tenta di correre ai ripari e viene rischierata la formazione iniziale, con qualche cambiamento in corso d'opera. Purtroppo il set appena perso influenza negativamente la squadra che perde malamente anche il terzo set.
Ma non tutto è perduto. Il pubblico carica i propri beniamini che si appropriano del quarto set. Una partita combattutissima e senza esclusione di colpi.
Si decide tutto al quinto set, la squadra di casa, purtroppo, entra in partita dopo sette punti avversari e tenta un incredibile quanto improbabile recupero che non avviene.
Un punto per la squadra di casa, due punti per gli avversari. La partita è finita 2 a 3 per i Boys.
Nessun commento:
Posta un commento