Una partita mancava all completamento del girone di andata del campionato invernale 07/08, e il PantiMix si presenta all "Bombonera" per difendere il secondo posto, nello scontro diretto con gli inseguitori di Segrate.
Clima invernale nella palestra pantigliatese con evidenti problemi al riscaldamento, ma la partita inizia in orario e per la temperatura, ci sarà modo di riscaldarsi.
E' una partita decisamente sentita da entrambe le parti, il Pantigliate deve difendere un girone di andata giocato coi fiocchi, con una sola sconfitta contro i "cugini" dell'Olimpia.
Lo Sporting che invece ha collezionato oltre alla sconfitta con l'Olimpia anche una brutta defaillance contro il Melegnano.
Il pubblico è quello delle grandi occasioni, anche questa volta Pantigliate ha risposto come doveva per sostenere i propri giocatori, al fischio di inizio contiamo 30 persone, ma alla fine della partita saranno più di 50... il vero 7° uomo del Pantigliate è seduto in curva.
Si inizia con grande distensione, il Pantigliate inizia con centro uomo e centro donna, alzatore uomo, opposto donna. Ci si scambiano le prime palle e subito si capisce che ci sarà da combattere. Dopo pochi punti però gioco fermo, due giocatori dello Sporting si scontrano e una ragazza ha decisamente la peggio, colpita al volto deve uscire dal campo per rimettersi dopo l'infortunio.
Il Pantigliate non si deconcentra e anzi approfitta dei problemi di formazione della squadra avversaria, che è giunta alla Bombonera con pochissimi elementi per il ricambio e questo probabilmente ha condizionato la partita.
Il PantiMix si scalda durante il primo set, approfitta della formazione rimaneggiata avversaria e mette un bel divario di punti tra sè e la squadra avversaria.
Punti che non verranno più recuperati, perchè il Pantigliate piano piano raggiunge la vetta del primo set incontrastato, mentre gli elementi in campo si scambiano, lasciando spazio a tutti quanti. 1 a 0 per i padroni di casa.
Nel secondo set, gli avversari recuperano l'infortunio, il Pantigliate fa girare i propri elementi, ma è qui che cambia la partita, alla prima battuta del secondo set entrano i tamburi del PantiMix e la palestra ha oramai una temperatura tropicale. I capitifoseria cominciano ad intonare i cori, i percussionisti minano completamente la psicologia avversaria e il set comincia con un clima da vero stadio.
Il set procede punto a punto, ma è in questo momento che lo Sporting di Segrate perde completamente la testa, merito soprattutto dei tamburi blu-granata, gli avversari (ma non sono certo i primi a cadere in questa "imboscata") cominciano ad innervosirsi, a protestare, a litigare tra di loro.
Il Pantigliate non dà la stoccata, ma continua in un gioco costante e perfetto. La ricezione, a parte qualche piccolo neo, è praticamente perfetta, ma soprattutto è la difesa che fa la differenza. Infatti il secondo set, procede punto a punto: il PantiMix è evidentemente in vantaggio psicologico, ma gli avversari non cedono i punti. Il Pantigliate rimane calmo e punto contro punto conquista il secondo set, chiamando solamente un timeout in un momento di difficoltà in ricezione dal quale però subito si riprende.
Nel frattempo il tifo è alle stelle e non lo si può più fermare.
Il terzo set è solo una consacrazione della grande performance che questa sera ha accompagnato i giovani pantigliatesi. Il pubblico comincia anche ad intonare cori più goliardici (ma mai contro gli avversari, è da sottolineare la sempre perfetta condotta del pubblico di casa).
Gli avversari del PantiMix stanno capitolando con discussioni nella propria metà del campo che servono solo a far procedere il punteggio in favore dei padroni di casa. Dopo scambi impegnativi, dove il PantiMix non fa cadere nemmeno un pallone il punteggio è 20 a 5.
Gli ultimi 5 punti sono solamente una formalità e il Pantigliate si tiene stretto il secondo posto staccando la diretta inseguitrice, batttuta con un netto 3 a 0.
1 commento:
Complimenti ragazzi, ci incontriamo lunedì...
Buona partita !!
Posta un commento