Ultime news

sabato, gennaio 26, 2008

[Campionato 07] Pantigliate vs S.Giorgio Limito 1-3

Doveva terminare prima o poi, il Pantigliate non pensava sarebbe successo così presto. Il campo casalingo del PantiMix perde la sua imbattibilità dopo 14 mesi, e succede nel modo peggiore.

Il Pantigliate ha solo da dimostrare che non può perdere partite, il S.Giorgio Limito, squadra d'esperienza, ha solo da migliroare un girone d'andata disastroso e lo fa facendo commettere alla seconda in classifica il peggiore dei passi falsi.

Si entra in campo, e la partita inizia. Qualche novità nella formazione del S.Giorgio. Il Pantigliate regge bene l'inizio gara, anche se la ricezione lascia molto a desiderare, si procede punto a punto con il Pantigliate che si impone in diversi break, arrivando a collezionare anche diversi punti di vantaggio. Ma il S.Giorgio è una squadra che pur usando un gioco semplice, riesce a portare a casa i punti, il primo set è in favore degli ospiti dopo un bel recupero sul finale.

Si rientra nel secondo set, con una squadra leggermente rimaneggiata. La ricezione migliora leggermente, ma gli attacchi lasciano ancora a desiderare e il PantiMix non riesce a mettere per terra palloni importanti. Nonostante questo, il S.Giorgio probabilmente lascia un po' il colpo e il Pantigliate riesce nel finale a invertire l'andamento del primo set, con un recupero nel giro di battuta che lascia di sasso gli avversari e permette ai padroni di casa di pareggiare il conto set.

Nel terzo set, il Pantigliate cala vistosamente di fisico. Anche il S.Giorgio è in difficoltà, ma la buona difesa e i controattacchi efficaci rinfrancano gli avversari della squadra blu-granata. Non c'è supremazia nè da una parte nè dall'altra. Si vede in ogni caso che il PantiMix non è quello di sempre, affanno fisico, affanno mentale e il S.Giorgio vince il set sempre giocato punto a punto.

L'ultimo set il Pantigliate non riesce a risollevarsi, nonostante il gioco avversario permetta alla squadra di casa di rimanere sempre qualche punto avanti, alla fine il Limito, che ha messo più palloni a terra in questa partita, chiude in bellezza una partita in cui ha creduto subito fin dall'inizio.

Il Pantigliate, che fino ad ora aveva avuto vita facile, deve ora dimostrare, ad ogni partita di saper vincere le partite... è la prossima sfida per la squadra della Bombonera. Il conto dei giorni di imbattibilità in casa, ricomincia da oggi.

Nessun commento: