Ultime news

martedì, gennaio 15, 2008

[Campionato 07] - Pol. Sordio vs Pantigliate 0-3

Inizia il girone di ritorno del campionato invernale 2007/08. Il PantiMix affronta un'ostica trasferta fuori provincia per iniziare bene il campionato.
Ritrovo leggermente ritardato e accoglienza con musica tecno in palestra, i giovani pantigliatesi si scaldano al ritmo della discodance che precede la partita fino a 20 minuti dal fischio di inizio.

Il Pantigliate è sicuramente affatticato dalla partita di recupero giocata solo tre giorni prima ed entra in campo con una buona rosa di giocatori, pronti a darsi il cambio. Purtroppo sul lato alzatore gli acciacchi si fanno sentire di più e il ricambio è assente causa malattia.

La partita inizia, il Pantigliate inizia a prendere le misure contro un avversario che aveva battuto in andata, ma che aveva buone possibilità di fare meglio.

Il primo set, procede punto a punto, fino a quando le due squadre non si trovano appaiate sul 9 a 9. E' a questo punto però che il sestetto blu-granata tira fuori esperienza e forza.
Break (la partita sarà condizionata da questa parola)! Si rialzano gli occhi e il Pantigliate è a 18 punti.
C'è tempo per i cambi e i ricambi e quasi tutti riescono a farsi un giro per il campo, quando poi il set finisce per un buon Pantigliate.

Secondo set e spazio alle seconde linee. A soffrirne di più è la ricezione (che vacilla) e la coordinazione in campo a causa della minor esperienza del sestetto. Gli avversari (che per citare una delle migliori frasi del capitano del Pantigliate "[...] non sono lì a prendere il sole [...]") ne approfittano subito e piazzano 5 punti di distanza dagli ospiti, mantenendo il vantaggio quasi fino alla fine del set. L'attacco del Pantigliate vacilla a causa del poco allenamento e del malore del palleggiatore che si riduce a fare "tocchettini da bambino delle medie" ("è vero... ma effettivamente mi veniva da vomitare quindi penso di essere giustificato" è la dichiarazione rilasciata). L'importante come ha detto qualcuno però e "farla cadere di là, nonostante tutto"
E' proprio il quasi a fare la differenza però: cambi e ricambi. Francy in battuta.
Il 23 a 17 dei padroni di casa si trasforma magicamente dopo 9 battute in 25 a 23 per gli ospiti.

Terzo set dove il PantiMix parte di scatto e Break! dal 9 a 2 iniziale, galoppa verso la vittoria con un altro 3 a 0.

Una prestazione sicuramente non eccezionale, a causa degli allenamenti mancati. Nonostante questo è la testa ad essere presente, un set che anche solo l'anno scorso sarebbe stato dato per perso è stato recuperato e vinto, quasi senza faticare e con una calma serafica che effettivamente ci mancava.

Nessun commento: