Ultime news

martedì, febbraio 28, 2006

Campionato XVI giornata - Vittorio Veneto vs. Pantigliate

Trasferta settimanale per il Pantigliate che si trova a dover affrontare due partite in tre giorni e con una serie infinita di acciacchi per tutti i suoi giocatori.

Tutta la squadra si muove in maniera ecologica utilizzando la metropolitana e ci si ritrova tutti quanti nella cosiddetta "bomboniera" del Vittorio Veneto (che sarebbe la palestra, così denominata per le dimensioni microscopiche della stessa).


La partita inizia in perfetto orario, ma subito il Pantigliate subisce un brusco avvio. A causa forse del campo e sicuramente della scarsa ricezione, il primo set si apre con uno sfacelo. La situazione è in rapida caduta e quando tutti alzano gli occhi sul segnapunti, segna 14 a 5 per il Vittorio Veneto.
E' buona comunque la reazione degli ospiti, che si riprendono almeno i punti dovuti e iniziano una risalita che però è arrivata troppo tardi, purtroppo. Il Vittorio Veneto amministra il vantaggio e si aggiudica, facilmente, il primo set per 25 a 14.

Si rientra in campo più carichi, con qualche modifica alla formazione a causa di un riacutizzarsi del dolore alla spalla di Andrea, che deve lasciare il campo. Nel secondo set la musica sembra essere cambiata e il Pantigliate vola sull'onda dell'entusiasmo, rimanendo quasi sempre in vantaggio per tutto il set. Anche la squadra di casa viene penalizzata dalle dimensioni del campo. E' comunque la ricezione di Pantigliate che funziona molto meglio e di conseguenza anche gli attacchi. La partita è combattutissima, ma gli avversari sono decisamente più convinti e in un finale al cardiopalma recuperano due punti di svantaggio e superano il Pantigliate per 25 a 23. Che peccato!

Nel terzo set c'è voglia di rivalsa e si comincia abbastanza bene. Purtroppo poi la ricezione va a casa prima di tutti e c'è ben poco da fare, se non cercare di rimediare in qualche modo, cercando di mantenere qualche punto di vantaggio. Sul finale il Vittorio Veneto dà il colpo di grazia al Pantigliate che capitola definitivamente con un punteggio di 25 a 18.

A tratti bellissimo gioco da parte del Pantigliate, che però non è mai stato convinto nel dare il colpo finale per vincere, soprattutto nel secondo set, dove nel finale tre errori in battuta gli sono costati la meritata vittoria del set. Nonostante tutto una discreta prestazione in quella che doveva essere una partita decisamente difficile.

Nessun commento: