Ancora una volta c'e' stato il cambio degli spogliatoi ed ancora una volta una vittoria casalinga. Pantigliate conferma il buon momento, nonostante defezioni e malattie, con una buona vittoria con una squadra che già all'andata era risultata ostica e che si è rinforzata nel frattempo.
Un po' di inutile nervosismo in campo, dovuto anche alle precarie condizioni di salute del capitano del Pantigliate che temeva di rimettere il poco riso in bianco che aveva mangiato, in campo.
La partita inizia bene per il Pantigliate, durante il primo set si lotta punto a punto, fino a quando l'ultimo guizzo della squadra blu-granata non porta ad un primo set vincente. Nonostante questo però, Pantigliate si accorge di come la squadra di Masate si sia rinforzata soprattutto al centro, e corre quindi ai ripari.
Il secondo set infatti è giocato con il doppio centro uomo, visti i siluri che arrivano sul campo di casa. Nonostante questo, il secondo set è facile preda del Masate che punto su punto si aggiudica il set.
Si ritorna in campo per il terzo set, il Pantigliate ha sempre in camo il doppio centro uomo e questa volta è un po' più incisivo. Ottimi i recuperi giocati da tutta la squadra, pecca però un po' in alzata e a muro, che non è come al solito strabordante. Nonostante questo il terzo set viene vinto facilmente dal Pantigliate che si sente la vittoria in tasca.
Errore tattico questo, in quanto il 4 set si rivela un completo disastro. La squadra di casa non è mai in partita è prende un sonoro break, che li costringe ancora una volta contro il BM a dover affrontare il tie-break.
Il quinto set è all'insegna della formazione del primo, anche se il Pantigliate parte con il piede sbagliato ed al cambio campo è sotto di due punti. Il colpo di mano arriva nel finale, quando sempre sotto di due punti, imbrocca una serie di ottimi palloni, che porta fino alla vittoria del quinto set e della partita.
1 commento:
Ups... ecco appunto... l'avevo detto io. E tra l'altro non ci sono andato a sciare :( sto veramente male... cmq prendetela come una licenza poetica.
Posta un commento