Ultime news

lunedì, febbraio 20, 2006

Campionato XIV giornata - Cormano vs. Pantigliate

Continua ad essere ostica per il Pantigliate, la squadra di S. Luigi Cormano e, anche in trasferta, è una sconfitta schiacciante.
Nonostante questo però la gara e' sicuramente più convincente di quella di andata e, sebbene si tratti di un netto 3 a 0 per i padroni di casa, possiamo dire con certezza che non si tratta di una pessima figura come quella dell'andata.

Alcuni problemi per la squadra di Pantigliate limitano le prestazioni, due giocatrici con la febbre non sono il massimo, ma coraggiosamente le giovani pantigliatesi si presentano alla partita.

Partita che inizia con un bel primo set, sempre combattuto, anche se Cormano prende qualche punto di vantaggio e tenta di allungare. Il Pantigliate segue la squadra di casa e con la formazione con centro uomo e mano uomo tiene testa alla formazione bianco-blu. E' il finale di primo set che regala più emozioni, quando oramai il set sembra in mano ai padroni di casa, c'e' uno slancio di orgoglio dei blu-granata che si portano fino al 24 a 24. Purtroppo per loro, gli avversari sono più tenaci e conquistano il set per 26 a 24.

Il Pantigliate tenta di correre ai ripari, rinforzando entrambe le linee con i centri forti, per far fronte agli attacchi provenienti dal campo avversario. Purtroppo la ricezione va completamente in palla e l'inizio del secondo set e' sconcertante. La squadra ospite si sveglia solamente sul 9 a 1, quando un infortunio al ginocchio sinistro costringe la squadra ad un doppio cambio obbligato, per tornare alla formazione del primo set. A questo punto la ricezione ricomincia a funzionare, ma oramai è tardi, sul 21 a 9 per i padroni di casa, neanche la generosa rimonta può far nulla e i padroni di casa si aggiudicano anche il secondo set per 25 a 18.

Lo sconforto la fa da padrone, la fiducia del Pantigliate è sotto le scarpe e l'infortunio consente un terzo set con una formazione obbligata. Nel terzo set sembrano esserci buone possibilità, ma ancora una volta gli avversari sono più tenaci, ci credono di più, fanno funzionare meglio battuta, attacco e soprattutto muro. Muro che annienta gli attacchi degli ospiti, costretti a giocare palla facile. Anche il terzo set se ne va, e i padroni di casa ottengono 3 punti importanti. Amarezza per il Pantigliate, anche se il campionato non è ancora finito.

Nessun commento: