Ultime news

giovedì, maggio 07, 2009

[Coppa 2009] OP VI Seveso - Pantigliate 1-3

Con ingiustificato ritardo (causa congresso) arriva la cronaca della fine del girone di andata per la Coppa Plus 2009. Girone rapido e veloce che in attesa dei risultati ufficiali, vede il PantiMix in testa a punteggio pieno.

Infatti, nonostante le trasferte con giornate da Champions League, il Pantigliate porta a casa una vittoria sudata (e non solo per la temperatura della palestra di Seveso) e importante. In un martedì costellato da assenze, malori e duro lavoro, il Pantigliate si ritrova schierato in 9 elementi contro una squadra mai incontrata prima.

Nel primo set si capisce subito che la partita non sarà semplice, entrambe le squadre hanno un ottimo gioco fatto di attacchi, muri, difese. Il Pantigliate è in difficoltà numerica, ma riesce a tenere testa ad un Seveso che sfodera dei buoni attacchi. Nonostante questo gli appoggi del Pantigliate sono leggermente migliori e il primo set, dopo un inizio alla pari si trasforma in vittoria per gli ospiti.

Nel secondo set cambio di formazione per il Pantigliate. Qualche difficoltà all'inizio. I padroni di casa non volgiono fare gli spettatori e impongono un gioco fatto di buoni attacchi che mettono in difficoltà la squadra blu-granata. Un peccato perchè gli ospiti stanno sempre dietro di qualche punto e questo gap si mantiene fino al 25 dei padroni di casa che si ricaricano di un set importante.

Terzo set ancora cambi nelle file del PantiMix, ma ora la squadra vuole mantenere l'imbattibilità e il gioco, mantenendo una buona ricezione ricomincia, qualche cambio in corsa, attacchi e muri e il Pantigliate riesce a contenere il gioco avversario fino a sconfiggere gli avversari nel terzo set e portarsi su un favorevolissimo 2 a 1.

Quarto set e il caldo si fa sentire, i cambi ci sono e sono fatti bene ma i ricambi sono pochi, quindi si fatica. I padroni di casa insistono e rimangono incollati al tentativo del PantiMix di chiudere velocemente. Il set continua fino al 22 a 22, quando però il Pantigliate riesce a dare un colpo di coda con l'ultimo fiato rimasto e chiude il set, per la vittoria.

Nessun commento: