Ancora Pantigliate, ancora 3 a 1 potrebbe essere il titolo giusto della serata giocata nella Bombonera.
Il PantiMix a punteggio pieno e già qualificato per le fasi finali della Coppa Plus 2009, affronta in casa l'ostico e bravo Altopiano che deve mettere l'ipoteca alla qualificazione, sottraendola alla squadra vicina di casa del Seveso.
Al Pantigliate però non mancano gli stimoli e il pubblico di casa è sempre molto pretenzioso nei confronti dei giovani blu-granata.
Al fischio di inizio il Pantigliate schiera 3 uomini in attacco e palleggiatrice donna. Qualche difficoltà nella ricezione non permette un attacco prolifico (ma la situazione migliorerà), inoltre troppi errori facili da evitare (la battuta innanzi tutto) fanno partire con il piede sbagliato i pantigliatesi.
L'Altopiano che non si fa pregare, attacca da ogni posizione e lo fa in maniera pesante, belle alzate e buoni attacchi che cadono nel campo di casa.
Il Pantigliate è in difficoltà ma non perde il contatto con gli ospiti che arrivati a fine set tendono a sedersi sugli allori. E' a questo punto che il PantiMix tenta una quanto mai impossibile rimonta che si infrange non appena la squadra di casa supera i 20 punti, e il set finisce in mano agli ospiti.
Nel secondo set però l'Altopiano sembra aver finito le batterie. In battuta il Pantigliate fa 10 a 1, 15 a 2, fino ad arrivare ad un clamoroso 25 a 6. L'Altopiano ha completamente perso la ricezione e il Pantigliate come un caterpillar non si ferma e asfalta la palestra.
Nel terzo set formazione con attacchi donne e alzatore uomo per il Pantigliate, la stessa che nel secondo set ha preso facile il forte avversario. C'è tra l'altro spazio per l'intera panchina del Pantigliate che si alterna e salva le energie che vengono consumate dal caldo che la Bombonera offre.
Gli ospiti provano ad alzare la testa, ma il Pantigliate li tiene a bada. L'inizio del set è la fotocopia del secondo, con turni di battute efficacissimi e punteggi tennistici (6 a 1 e poi 12 a 2). Il PantiMix può rilassarsi, ma gli ospiti rimontano senza mai raggiungere i pantigliatesi. A questo punto superati i 20 punti, il Pantigliate va a vincere anche il terzo set, prendendosi matematicamente il primo posto in classifica.
Ancora cambi nel quarto set, rientra la palleggiatrice donna. Gli attacchi uomini si fanno sentire (memorabile la palla ovale di Seck... per altro non vista dagli ultrà, altrimenti chissà che roba!)
Il Pantigliate però non asfalta, se la prende con calma, gli avversari non ci stanno a lasciare l'ennesimo 3 a 1 al PantiMix, ma si devono arrendere ad un ultimo giro di battute molto efficaci e soprattutto ad un ultimo punto che verrà ricordato perchè non effettuato dal palleggiatore, ma altrettanto bello e vincente!
Il Pantigliate si qualifica al primo posto con una giornata di anticipo e, a punteggio pieno, comincia a pensare al 7 giugno, quando incontrerà la seconda classificata del girone B.
Nessun commento:
Posta un commento