Ultime news

sabato, maggio 23, 2009

[Coppa 2009] Pantigliate vs OP VI Seveso 3-0

La Bombonera offre spettacolo per l'ultima giornata del girone di qualifiazione della Coppa Plus 2009. Il caldo la fa da padrone, ma sono tutti pronti per l'ultima partita della stagione da giocare a Pantigliate. Si sfidano la capolista a punteggio pieno contro l'OP VI Seveso che con un punto di vantaggio sull'Altopiano spera di mantenere il secondo posto, guadagnandosi così la qualificazione alla fase finale.

La partita inizia con un leggero ritardo, cambia poco per i pantigliatesi, il cui obiettivo è oramai chiaro, mantenere l'imbattibilità nel girone, ma soprattutto l'imbattibilità del campo casalingo che non viene espugnato dal 14 marzo 2008.

Sgli spalti gli ultrà vengono chiamati direttamente a casa e armati di bonghi offriranno uno spettacolo assolutamente unico.

Si entra in campo e il PantiMix sfoggia quella che da tempo è oramai la formazione più scelta, alzatrice donna, attacchi uomini al centro, mano e opposto. Gli avversari arrivano da un turbolento derby ma sono agguerriti. Con dei buoni giri di battute tengono schiacciato il gicoco del Pantigliate. Riescono a guadagnare punti e a mantenerli, con un gioco più efficace di quello dei padroni di casa. Il Pantigliate soffre, ma si scalda progressivamente con l'avanzare del set. Nella parte finale, il Pantigliate è sotto di tre punti (17-20), ma un ottimo turno di batttuta fa recuperare completamente il gap. Gli avversari sono meno lucidi, adesso il PantiMix ne approfitta, supera prima gli avversari e infine mette un bel sigillo sul primo set (cosa che non accadeva da diverso tempo).

Nel secondo set il Pantigliate crede in se stesso, gli avversari perdono la testa per un paio di decisioni arbitrali e i padroni di casa dilagano. C'è tempo per vari cambi, la panchina del Pantigliate non è lunghissima e c'è spazio per tutti. Il secondo set è sicuramente più bello da vedere per i tifosi di casa, belle azioni e gioco fluido. Il PantiMix mantiene sempre un certo vantaggio e non viene mai impensierito dagli avversari fino all'ultimo punto.

Terzo set e chi non aveva ancora avuto modo di entrare si fionda in campo. Gli avversari hanno mollato il colpo, per il Pantigliate è una passerella. Punteggio pieno, imbattibilità casalinga, primo posto in classifica. C'è tempo per tentare qualche azione divertente, e per festeggiare la stagione che si concluderà completamente solo dopo le semifinali e le finali del 7 e 14 giugno.

Ora c'è ancora un piccolo sforzo da fare... il PantiMix c'è.

Nessun commento: