Ultime news

giovedì, maggio 18, 2006

TP06 - VII giornata - San Matroniano vs. Pantigliate

Ultima partita del Campionato Primaverile 2006 e ultima trasferta. Dopo l'impresa contro la Verderese il Pantimix pensava di avere vita facile ed invece si trova davanti una squadra migliorata e una palestra che gioca a favore della squadra di casa.

Si inizia e il Pantigliate va subito sotto, soffrendo la ricezione che è buona, ma purtroppo troppo alta per la palestra bomboniera di Sesto Ulteriano che è il settimo giocatore in campo per la Verderese. C'è poco da fare, la misura tarda ad arrivare e il nervosismo tra gli ospiti è più che palpabile. Si prova a fare del buon gioco e a tratta il Pantigliate ci riesce, ma c'è sempre il settimo giocatore in agguato. Il primo set finisce combattuto ma per i padroni di casa.

Si rientra tentando di resettare tutto e il Pantimix riesce ad imporre il suo gioco, soprattutto in battuta, dove con una serie di buone palle riesce a prendere, circa a metà set, cinque punti di vantaggio che si porta fino alla fine, quando si aggiudica il set e l'esito della partita sembra risollevarsi.

Purtroppo pero' torna a farsi sentire del nervosismo, la squadra è poco lucida, esausta anche forse dalla prestazione del venerdì precedente. La squadra ospite va a tratti, quando riesce ad imporre il proprio gioco prende punti di vantaggio, salvo perderli "smettendo di giocare" e permettendo il recupero da parte dei padroni di casa che approfittano di questi regali a corrente alternata, mettendo le mani sul terzo set.

Si tenta un ultimo disperato tentativo, ma ancora una volta la palestra non aiuta gli ospiti che perdono il quarto set, anche questo combattuto ma negativo per la squadra blu-granata.

Si va negli spogliatoi con il muso un po' lungo, ma ci si risolleva subito dopo davanti ad una buona birra. Il campionato è finito e come si vedrà dalla classifica aggiornata gli obieetivi sono stati raggiunti, peccato per una partita che poteva essere facile e che si è invece inequivocabilmente complicata.

Nessun commento: