Ultime news

lunedì, maggio 08, 2006

TP06 - V giornata - POSL Dugnano vs. Pantigliate

Domenica calda e assolata per una trasferta atipica, nel tardo pomeriggio. L'allegra brigata del PantiMix parte da Pantigliate in perfetto orario e l'arrivo è nettamente in anticipo.

La partita inizia in perfetto orario e nel primo set la situazione si mette subito bene per il Pantigliate, squadra spigliata, reattiva, con gli avversari decisamente timorosi che subiscono filotti di punti che permettono alla squadra blu-granata di macinare un bel vantaggio da gestire in tranquillità. Nel primo set non c'è decisamente storia e il tutto finisce in maniera rapida ed indolore.

Secondo set con formazione leggermente rimaneggiata, c'è spazio per tutti, ma la squadra comincia a sottovalutare degli avversari che giocano in maniera discontinua, ma che cominciano ad entrare in ritmo partita soprattutto in battuta. Il Pantigliate, inoltre, comincia a metterci del suo con una ricezione imprecisa che non permette il solito gioco. Nonostante tutto, anche il secondo set è conquistato dagli ospiti che soffrono un pò solo ad inizio set ma che poi danno la zampata necessaria a metterein saccoccia lo 0 a 2.

Il calo del terzo set è però in agguato, oramai forse con la partita in pugno il PantiMix si siede e dà forza al Dugnano che è nettamente entrato in partita e che prende un vantaggio irrecuperabile dagli ospiti. La squadra si riempie di musi lunghi e c'è poco da fare, gli avversari dilagano, prendono coraggio e conquistano il set, con un Pantigliate che ricorda quello di inizio stagione, capace di complicare una partita già vinta.

Nel quarto set però il Pantigliate si riprende e sfodera il proprio gioco nella maniera giusta, si ripete il primo set dove non c'è storia. E la partita è vinta.

Una buona prestazione, offuscata solo da un calo di tensione fisiologico con una squadra che, pur sfoderando buoni colpi da alcuni singoli, non può competere con il gioco organizzato del Pantigliate che, quando ha una buona ricezione, ha pochi avversari che possono insidiarlo.

Nessun commento: