Nel ruolino delle due squadre che si affrontavano ieri sera a Pantigliate si legge: totale partite 5, con 4 vittorie del Vittorio Veneto 3-0 e una vittoria del Pantigliate per 3-2.
Inutile dire che per i Pantigliatesi il risultato di 2-3 di ieri sera è senza dubbio positivo, ma rimane il rammarico di una prestazione poco costante durante le oltre 2 ore di ostilità.
Ci sono di fronte due squadre di esperienza e gioco differente. Da una parte il Vittorio Veneto, squadra di esperienza e di fisico, dall'altra il Pantigliate con gioco più vario ma meno costanza.
Nel primo set il Vittorio Veneto riesce a tenere sempre qualche punto di vantaggio sui padroni di casa. Il Pantigliate sbaglia molto, soprattutto in battuta e non riesce a fare nient'altro che inseguire. A metà set però prova il colpaccio, con un buon giro in attacco riesce a recuperare il distacco e a mettere qualche punto sul tabellone. Il Vittorio Veneto non riesce a difendere e gli attacchi del Pantigliate si rivelano più difficili del previsto da difendere.
Purtroppo per i padroni di casa, svantaggiati forse anche da un giro finale di prima linea sfavorevole, non si riesce a chiudere il set e il 24 a 26 premia gli ospiti che meritatamente riprendono in mano il set sul filo di lana.
Nel secondo set un po' di cambiamenti per il Pantigliate, mentre gli ospiti sono obbligati, a causa del numero, a riproporre le stesse soluzioni. E' un set che vede il Pantigliate più preciso e il Vittorio Veneto in netta difficoltà nella difesa e nella ricezione. Il risultato è che il Pantigliate pareggia il conto dei set e ci crede.
Nel terzo set ancora modifiche per i padroni di casa, ma questa volta si fatica ad imporsi, ancora tante battute sbagliate e, soprattutto, il Vittorio Veneto riprende in mano l'attacco e la difesa, ritornando preciso anche in ricostruzione.
Nel quarto set il conto tornerà sul 2-2, con un Pantigliate molto poco costante e il Vittorio Veneto più concreto nel mettere per terra il pallone.
Il Pantigliate paga non solo gli errori in battuta, ma anche la poca precisione in ricezione, che non permette loro di attaccare con i centri che verranno addirittura abbandonati in favore di un doppio attacco uomo alla mano.
Nel quinto set un po' di sano agonismo tocca entrambe le squadre. Sicuramente la stanchezza si fa sentire e il Vittorio Veneto merita la vittoria per averci creduto di più. In ogni caso ottimi punti in previsione di un campionato decisamente difficile.
2-3 e i padroni di casa vanno sotto la doccia con la soddisfazione di aver preso punti contro una squadra che si era sempre imposta nel passato contro di loro.
Nessun commento:
Posta un commento