Ultime news

sabato, ottobre 22, 2011

Cachi - Pantigliate 1-3

La trasferta di venerdì alle 20.30 a Milano parte subito con l'individuazione del posto dove mangiare nel dopo partita.
Il Pantigliate arriva al centro Crespi alla spicciolata dopo non poche difficoltà logistiche di maglie che non arrivano o che dovrebbero già essere pronte e non lo sono.
Si entra in campo contro la formazione Milanese con cui il Pantigliate aveva già giocato in passato alternando vittorie e sconfitte.

Nel primo set il Pantigliate parte con il giusto ritmo, rimanendo sempre sopra i padroni di casa di qualche punto (2-5, 5-8) ma a circa metà set succede qualcosa, il nervosismo si fa sentire, i padroni di casa attaccano bene non solo tirando forte ma anche piazzando e il punteggio arriva sul 13-13.
I padroni di casa ci credono e difendono molto bene, il Pantigliate sbaglia in attacco e in appoggio. A complicare la situazione è la battuta molto semplice che viene praticamente regalata agli avversari.
Il risultato è che i padroni di casa prendono punti di vantaggio e chiudono il set 25 a 19. Al Pantigliate mancano gli attacchi.

Proprio per questo motivo si cambia formazione e si cerca di dare una regolata al nervosismo. Nel secondo set entra la mano uomo. Si inizia come nel primo set e il vantaggio degli ospiti è sempre di 4/5 punti (2-5, 8-12, 9-14) il set prosegue così con i padroni di casa che questa volta non riescono a invertire la tendenza e chiudono 15 a 25.

Nel terzo set il Pantigliate si è tranquillizzato e ha ripreso sia con l'appoggio che con gli attacchi. A completare l'opera è la battuta. La conferma arriva dai turni iniziali e il punteggio è schiacciante (1-2, 2-9, 3-17, 4-19) è il momento di una girandola di cambi infinita che lascia spazio anche ai nuovi arrivi del Pantigliate che devono prendere confidenza con il campo. E' normale un po' di confusione ma il punteggio è così sbilanciato che il set si chiude comunque per il Pantigliate senza soffrire 14 a 25.

Ultimo set, ancora spazio alla mano uomo, i padroni di casa sono intimoriti e non riescono ad uscire da una ricezione che soffre le battute degli ospiti. Si entra nel 5° turno di battuta sul 6 a 6 e si esce sul 6 a 18.
Il Pantigliate controlla il divario fino al punteggio finale di 12 a 25.


Nessun commento: