Ultime news

sabato, ottobre 01, 2011

Pantigliate vs Precotto 1-3


Il campionato inizia e ci vede alla prima giornata contro i campioni in carica dell'anno scorso, nonché quarti a livello nazionale.
Sarà la serata particolare, sarà il caldo, sarà il fatto che il Precotto gioca, giustamente, rilassato con l'ultima salva del girone, ma il risultato parla chiaro e dice che il PantiMix vince il suo primo set della stagione contro il Precotto.

Entriamo in campo con formazione veterana, senza grossi timori referenziali, anche se immaginiamo il risultato. Invece dopo i primi punti si capisce che la serata potrebbe prendere una piega inaspettata. Il Pantigliate sta dietro, punto a punto, al Precotto e in una girandola di attacchi, difese recuperi ci teniamo sempre su di uno/due punti fino alla parte finale del set. Sussulto finale con il Precotto che riagguanta un 23 a 23, alza il muro con un doppio cambio, ma con un errore in attacco lascia arrivare a 25 il Pantigliate.

Nel secondo set la tensione cala nel campo della squadra di casa e il Precotto ne approfitta. Il Pantigliate sbaglierà tonnellate di battute e questo si sentirà. Gli ospiti stanno sempre 5 o 6 punti sopra e portano il vantaggio fino alla fine concludendo il set 25 a 17. Nessuna speranza per i padroni di casa.

Il terzo set comincia a vedere un po' di sostituzioni nel Pantigliate, fanno il loro esordio i nuovi arrivati e onestamente se la cavano bene. Però il Pantigliate è sprecone come non mai. Parte in 4a con un buon break in battuta (4 a 0) e poi spreca malamente sbagliando ricezioni fino al 4 a 10. A questo punto il precotto usa l'esperienza e schiaccia il PantiMix in un 12 a 25 che sta molto stretto.

Cambio di formazione nel quarto set e la squadra ricomincia a giocare. Il Precotto mantiene un discreto vantaggio per la prima parte del set. Poi il Pantigliate recupera e va sopra, purtroppo si ferma a 20, quando il Precotto dà la zampata finale e chiude la partita 20 a 25.

Per la prima volta vinciamo un set al Precotto... è poca cosa ma ci accontentiamo, avendo iniziato a giocare praticamente 2 settimane fa. Si prospetta un bel girone.

Nessun commento: