Di fronte c'è una squadra compatta, ostica e con buoni elementi. Il Pantigliate non si era mai imposto con tre punti sulla squadra di Vimercate. I precedenti scontri si erano conclusi con vittorie 3 a 1 della squadra nero-verde o con dei tie break (uno dei quali a favore dei pantigliatesi)
La serata non sembra iniziare benissimo.
Il Pantigliate sembra il ritratto della paura, come nella sfida della settimana scorsa non sembra funzionare niente. Senza che la DiPo faccia niente, il Pantigliate è praticamente sotto da subito di 10 punti. Il punteggio arriva a segnare 6 a 16.
Poi il PantiMix inizia a giocare, smette di riscaldarsi e sbagliare e senza nemmeneno accorgersene (ne' loro ne' gli avversari) ci si ritrova 20 a 22. Il rush finale, grazie ai doppi cambi, sorride al Pantigliate che chiude 25 a 23. Un recupero che probabilmente mette a dura prova la psicologia avversaria.
Il secondo set però sembra la fotocopia inversa. Il PantiMix va sulle ali dell'entusiasmo e si ritrova sempre in vantaggio fino al 20 a 15. Accade però esattamente l'inverso del set prima, la Di.Po, ricominciando a gicoare mette per terra un flotto di 8 punti consecuitivi e chiude il set 23 a 25.
Sembrerebbe una partita che tra alti e bassi debba finire al tie break. Il livello delle squadre è simile, così come i blackout delle due.
Nel terzo set però la DiPo non sembra crederci. Il Pantigliate ne approfitta e mette subito 5 o 6 punti di distacco tra se e gli avversari. 11 a 6.
A questo punto una serie di errori in attacco della DiPo insieme ad un turno di battuta molto efficace dei padroni di casa porta il punteggio sul 18 a 6. Il set non si riapre. E' una cavalcata del Pantigliate fino a 25. La DiPo riesce a fare solo qualche punticino fino a 13.
A questo punto i padroni di casa ci credono. La squadra ospite sembra demoralizzata e non riesce a costruire. Scambi lunghi da entrambe le parti, ma il Pantigliate mette un divario irrecuperabile.a metà set il punteggio dice 15 a 5. Il PantiMix mette in folle e controlla il set fino alla fine con un risultato finale di 25 a 17.
Primi tre punti portati a casa, pubblico contento e possiamo andare a festeggiare.
Nessun commento:
Posta un commento