Ultime news

giovedì, novembre 26, 2009

[Eccellenza] Di.Po. Vimercate vs Pantigliate 3-1

Trasferta infrasettimanale con una squadra mai incontrata prima per il PantiMix.
Dopo aver attraversato mezza Lombardia, i giovani pantigliatesi si ritrovano ospite di una squadra che da molti anni oramai calca le palestre dell'Eccellenza.

Il Pantigliate inizia con alzatore, mano e centro uomo. Sarà una partita sudatissima, dove alla fine prevarrà la squadra più solida e con più esperienza.
Nel primo set le due squadre rimangono appaiate sempre allo stesso punteggio, il Pantigliate ha un gioco più vario, il Vimercate un gioco più concreto. Da entrambe le parti c'è grande voglia di fare bene e gli scambi sono molto più lunghi di quanto ci si è prospettato fino ad ora in Eccellenza. Il Pantigliate si impone soprattutto con gli attacchi uomini alla mano e al centro. Gioca bene a muro e le donne fanno il loro dovere. I palloni che cadono più pesantemente sono quelli del Pantigliate, ma il Vimercate non sta a guardare e da squadra navigata sa come piazzarsi. Inoltre le donne attaccano senza remore. Il risultato è un set che finisce 25 a 23 per gli ospiti.

Nel secondo set stessa situazione del primo, ancora squadre appaiate, nervosismo in campo del Vimercate, qualche accenno di stanchezza dal Pantigliate. C'è poco da dire, un altro bel set giocato e combattuto che questa volta, nella roulette degli ultimi punti va al Vimercate.

Nel terzo set, qualche cambio per i blu-granata. Il fiato cala un po', il Vimercate è ben deciso a tenere salda la sua posizione in classifica e le donne faranno la differenza, per una volta quelle del Pantigliate non riescono ad imporsi più delle avversarie. Gli attacchi uomini calano da entrambe le parti, la partita si fa più confusa. Ancora una volta si arriva agli ultimi punti e ancora i padroni di casa fanno proprio il set.

Il quarto set è quello del black out del Pantigliate. Nervosismo e stanchezza... e il punteggio è impietoso 19 a 5. E' un peccato spegnere la luce e per questo il PantiMix ci prova fino in fondo e inizia una rimonta quanto mai improbabile. Alla fine il punteggio dirà 25 a 19. Un vero peccato per il PantiMix che sta dimostrando comunque di poter, per ora arrivare, solamente ad un certo punto contro le squadre di Eccellenza

In ogni caso una bella partita da giocare e da portare fino in fondo anche se senza guadagnare neanche un punto perchè continua a mostare un PantiMix voglioso di rubare qualche altro punto in Eccellenza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

inauguro anche il vostro blog, mi mancava! ;O)
confermo, bella partita, faticosa e sudata! e forse anche per questo proprio divertente!
dipa :O)