Ultime news

venerdì, novembre 13, 2009

[Eccellenza] Precotto vs Pantigliate 3-0

Pronostici rispettati. Il Pantigliate va a trovare la capolista e vice campione nazionale e torna a casa con 3 castagne belle calde che serviranno per il freddo inverno.

Inutile dire che la neopromossa ha un po' di timore nell'affrontare la capolista e questo si vede durante tutto l'incontro.
Qualche assenza importante nel Pantigliate, che inizia molto contratto e nervoso. Il Precotto non fa nient'altro che tirare la palla al Pantigliate che si impegna a sbagliare e a collezionare punti per gli avversari. Time-out e il PantiMix si scioglie e comincia a giocare. Il Precotto ha un gioco di ricostruzione eccellente, il Pantigliate più confusionario, nonostante questo però il Pantigliate tiene il gioco avversario e riesce a riportarsi sotto nel finale di set, chiudendo a 17 punti.

Nel secondo set rimescolamento delle carte da una parte e dall'altra. Il PantiMix ci crede e riesce a stare nella scia del Precotto per tutto il set. Quello che manca è la ricostruzione del punto, che invece è fatta in maniera magistrale dalla squadra milanese. Il Pantigliate per un momento passa in vantaggio ma subito è messo a bada dal Precotto. Precotto che senza affannarsi riesce a tenere dietro gli ospiti fino a fine set, con un punteggio intorno ai 22 per la squadra blu-granata.

Terzo set e rimescolamento ulteriore ma la sostanza non cambia. Gioco fisico e tecnico del Precotto, tanta voglia di fare per il Pantigliate. Anche in questo caso gli ospiti tengono bene, forse anche perchè il Precotto se la prende con calma. Il Pantigliate chiude a 20 il terzo set e torna a casa con tanto da imparare.

Nessun commento: