Ultime news

sabato, novembre 07, 2009

[Eccellenza] Pantigliate vs Sporting MI2 3-2

Altro scontro tra neo promosse e ancora una volta il Pantigliate riesce ad arrivare per primo ai 3 set che fanno portare a casa punti. Nonostante questo un punto strappato dallo Sporting per una partita che finirà 3 a 2 per i padroni di casa.

Partita emozionante e divertente, tirata e lunga che ha visto coinvolte 3 squadre. Nei primi due set lo Sporting contro una squadra sconosciuta, negli ultimi 3 lo Sporting contro il PantiMix.

Il Pantigliate si presenta finalmente con una scorta di giocatori degna di questo nome ed affronta una squadra potente e piazzata in campo.
Nel primo set, il coach Oprandi, per mettere un po' di pepe in una partita che poteva essere vinta più velocemente mette in campo una formazione inedita dove le mani e i centri si scambiano non solo segni di pace ma anche i ruoli.
In campo c'è un Pantigliate che gioca giusto perchè qualcuno ha detto che si doveva giocare. Una squadra timida, poco convinta e con poca voglia di imporsi. Il risultato è un braccetto tra le due sqaudre, con lo Sporting che fa il suo gioco e il Pantigliate che risponde e cerca di fare massimo risultato con il minimo sforzo.
Le due squadre si inseguono, arrivati però verso la fine, il Pantigliate perde la poca voglia di giocare e lascia che gli avversari recuperino lo svantaggio e chiudano il set.

Nel secondo set la squadra viene rimaneggiata (leggi: entra la formazione corretta :P), ma le cose tendono a cambiare poco. Anzi il Pantigliate è sempre più svogliato. Attacca in maniera poco convinta, subisce il gioco avversario che rimane comunque costante, esprime pochissima voglia non solo di vincere ma anche di giocare. Il set è assolutamente incostante: 2 a 7 per gli ospiti diventa 7 pari, poi ancora break degli ospiti 7 a 15, recupero del Pantigliate 15 a 15. Ma alla fine l'agonia di una squadra irriconoscibile viene terminata dalla voglia di vincere dello Sporting che chiude anche il secondo set.

Nel terzo set entra in campo il PantiMix. Scusandosi con il pubblico presente per il ritardo, la squadra blu-granata va a sostituire la squadra fantasma che ha preso due castagne.
La partita svolta, il Pantigliate ci crede, entra in campo determinato agirare una partita iniziata male. Il terzo set è un dominio rosso-blu, finalmente gira la ricezione, la calma va a sostiuire il nervosismo e una squadra compatta comincia a minare il gioco costante degli avversari. Il terzo set è una facile conquista

Nel quarto set continua la cavalcata verso la vittoria. Lo Sporting non ci sta e tenta in vari modi di mettere in difficoltà il Pantigliate ma non c'è speranza, la difesa si riprende, gli attacchi (soprattutto donna) sono efficaci, i muri molto convincenti. Gli avversari tentano di riprendersi ma non c'è modo, il Pantigliate punto dopo punto rimane sempre sopra e chiude anche il quarto set.

Infine il tie-break (era da molto che non se ne vedeva uno a Pantigliate) che rimane un dominio rosso-blu. Lo Sporting demotivato e forse anche un po' stanco molla piano piano il colpo e il Pantigliate riesce a rimediare ad una serata che era iniziata decisamente male.

Bene il recupero, peccato per il punto perso, ma ci sta giocare e vincere anche così, visto che il campionato sarà lungo e gli infortuni si sono già cominciati a far sentire.

Nessun commento: