Ultime news
domenica, giugno 21, 2009
PantiMix MVP 2008/2009
Le votazioni sono terminate ed il popolo ha espresso il proprio parere. Peccato che nulla conti per la nomina dell'MVP 2008/2009.
In ogni caso le preferenze espresse vedono Fabrizio al primo posto con 11 preferenze, subito a ruota Giò con 10 preferenze. I due giovni staccano ogni rivale (Andre e Emi a 5 preferenze), ma soprattutto la prima delle giovani donne (Paola a 4 preferenze).
Archiviata la votazione popolare (siamo in election day oggi), passiamo alla nomina ufficiale da parte della commissione (composta da me, me e... me).
Dobbiamo dire però le nomine, poichè scegliere una sola persona sarebbe troppo difficile. Elencherò quindi i prescelti (tengo a ricordare che tutti e quattro i nostri beniamini sono bravi allo stesso modo e solo una questione fisica mi impone di elencarli in verticale con un ordine).
La valutazione è stata fatta sui miglioramenti ottenuti durante la stagione nei diversi fondamentali.
La mia prima scelta come MVP è Andre11. Ha dimostrato in maniera inequivocabile i migliori progressi di tutta la squadra.
Ha avuto una stagione non facile, recuperando la spalla dal Gaetano Pini. Per il suo ruolo ha avuto poco spazio durante i match, ma ha lavorato tanto e bene durante l'anno. I risultati ovviamente si sono visti, poichè sia la ricezione, che gli appoggi, ma soprattutto gli attacchi hanno avuto un miglioramento incredibile. Posso dire senza alcun dubbio che sia stato colui che ha migliorato di più durante quest'anno, soprattutto in attacco.
Paola è la prima scelta come MVP tra le signorine. I suoi miglioramenti a muro sono culminati con il muro punto in finale contro attacco uomo. Non è facile giocare per le nostre ragazze (sono state tutte eccezionali e non mi stancherò di ricordare che sono loro ad aver fatto la differenza), ancor di più al centro. Paola ha saputo credere in un muro donna e ha portato a compimento una impresa incredibile. In attacco e in ricezione ha sempre fatto bene, ma il premio soprattutto alla costanza di credere in un fondamentale dove di solito le ragazze non sono favorite.
A Giò va inequivocabilmente il premio per i miglioramenti in appoggio e ricezione. Per i centri non è facile questo fondamentale e Giò lo aveva sempre sofferto.
Anche lui come tutti ha lavorato sodo e i risultati si sono visti, appoggi e ricezioni veramente migliorati, senza alcun dubbio. Sicurezza davanti ma soprattutto oramai sicurezza anche dietro e ricordiamo che quando si gioca a pallavolo, il primo e più importante fondamentale è quello della ricezione.
Posto speciale per Fabri: ha dimostrato una crescita non soltanto a livello tecnico, ma anche e soprattutto a livello tattico che ha superato la crescita di qualunque altro. Soprattutto per le doti di pazienza, calma e strategia che ha saputo dimostrare più volte dalla panchina e durante gli allenamenti.
Il lavoro non è stato facile, ma a portato a termine (insieme ai coach, sia chiaro) una impresa non facile. La squadra gli ha dato una mano, ma il merito delle scelte tattiche e delle formazioni con i vari cambi che hanno caratterizzato i nostri campionati è tutto suo.
Complimenti a tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento