E' cominciata la fase finale e come preannunciato le sfide sono state due.
La partita del PantiMix si è svolta al PalaAssisi contro la squadra di casa, una partita difficile per diversi fattori: squadra sconosciuta e palestra con temperatura tropicale.
Inoltre il fattore campo non era da sottovalutare per quello che riguarda il tifo.
Su tutti i punti non c'è stato da discutere. Gli ultrà, il gruppo Urlùk e i tifosi della tribuna vip erano tutti presenti e, diciamoci la verità, il campo sembrava quello del Pantigliate.
Per la temperatura il PantiMix ha stretto di denti, per la squadra sconosciuta c'è voluto solo il tempo di prendere le misure.
Un campo comunque difficile perchè molto spazioso in fondo e ai lati, la ricezione del PantiMix non è sempre perfetta durante la partita, ma gli attacchi ci sono, uomini e donne senza distinzioni. La squadra avversaria gioca e rimane attaccata agli ospiti, è però meno incisiva nonostante gli errori del Pantigliate e per questo il primo set si chiude in favore degli ospiti.
Nel secondo set gli avversari si accorgono che ci sono speranze, il Pantigliate fatica a trovare le misure al campo e per questo l'Assisi ci crede e prende qualche punto di vantaggio. Per il Pantigliate è tardi la sveglia, perchè è costretto ad inseguire nel finale di set. La rimonta c'è, ma purtoppo i punti sono solo 25 e i 23 del PantiMix non bastano.
Nel terzo set il Pantigliate entra in battuta e ne esce con un punteggio più che tennistico. Gli avversari hanno perso la ricezione, gli attacchi sono stanchi. Il Pantigliate continua a cambiare le linee e affronta tutto il set in tranquillità chiudendo su un facile 11 a 25.
Ultimo set completamente dedicato al recupero acqua perchè il caldo la fa da padrone, entrambe le squadre sono molto stanche, ma il Pantigliate prende punti di vantaggio e li amministra in maniera egregia chiudendo il 4° set con una vittoria e un posto prenotato per la finale di domenica prossima.
FORZA PANTIMIX
(vaiarrrrubbbbbbareeeeee!)
Nessun commento:
Posta un commento