Penultima partita per questo campionato invernale CSI misto e il PantiMix naviga fino a Verderio per incrociare una vecchia conoscenza del primo campionato affrontato.
Trasferta impegnativa per la distanza e anche per le capacità di una squadra che era ancora sconosciuta quest'anno alla compagine blu-granata non essendosi presentata nel girone d'andata.
Il PantiMix, entra in campo con formazione inedita ma comunque competitiva, purtroppo parte troppo con il freno a mano tirato. E' il PantiMix che da un po' non si vedeva, con paura di giocare e paura di perdere.La Verderese, che nonostante la classifica, non è squadra facile da affrontare ne approfitta subito e scappa macinando un discreto gioco e sfruttando i suoi forti attacchi maschili e, in qualche occasione anche femminili.
La panchina del Pantigliate corre ai ripari e con un doppio cambio tenta di recuperare un set che sul 21 a 13 si fa difficile per la formazione ospite.Il Pantigliate però ci crede e questo servirà molto nei set successivi. La squadra si sveglia e fa vedere il gioco di cui è capace, recupera la battuta, la ricezione e ricomincia ad attaccare. Il recupero non riuscirà, alla fine, ma mostrerà un netto recupero utile nei set successivi.
Si rientra nel secondo set ancora con la formazione di uscita del primo e la musica cambia. Il Pantigliate ora ha voglia di giocare e si riprende con forza il bel gioco. Incredibilmente invece gli avversari si lasciano innervosire in maniera spropositata e gli attacchi mostrati nel primo set sono prima fermati da difesa e muro del PantiMix e subito dopo non sono più incisivi come dovrebbero. Il Pantigliate se ne va sorridente verso la vittoria del secondo set che è in buona sostanza il vero inizio partita.
Nel terzo set, gli avversari modificano forzatamente la formazione e non c'è più storia. Il Pantigliate riprende la ricezione e attacca da tutti i fronti, galvanizzato dalla situazione, continua a murare in maniera precisa ed efficace e soprattutto ad attaccare come sa ben fare. Il terzo set se ne va diretto nel referto di gara con la vittoria del Pantigliate 1 a 2.
Quarto set e c'è spazio per chi non aveva potuto approfittare del primo set, la Verderese ha gettato la spugna e il Pantigliate, nonostante la fatica se ne va a vincere una partita importante che gli assicura matematicamente le prime due piazze del girone unico.
Nessun commento:
Posta un commento