Il recupero che mancava al Pantigliate per riportare in pari il conteggio delle partite giocate si svolge alla Bombonera di martedì, turni da champions che però non fermano il grande pubblico di Pantiglate che presente come sempre (e ora sempre di più con gli Ultrà) è pronto ad una sfida che ha grande valore per i padroni di casa e per gli ospiti. I primi per poter puntare a rimanere in prima posizione, i secondi per cercare di recuperare punti preziosi in classifica e scavalcare il PantiMix.
La formazione del primo set presenta ancora una volta Marta all'opposto, e deve soffrire per la mancanza di donne.
Pronti via e il primo set è 8 a 0 per il PantiMix. La mamma del capo soffre la battuta del Pantigliate e nonostante i buoni attacchi che riesce a mettere a segno partirà con uno svantaggio fatale.
Infatti, dopo timeout, il punteggio è prima di 10 a 4 e poi di 20 a 8. Nessuna storia per il set che si chiude in fretta per il Pantigliate, che dopo recuperi incredibili gasa sempre di più il proprio pubblico che parte con i cori, non appena la curva entra in palestra.
Nel secondo set, nessun cambio nel Pantigliate. Gli ospiti tentano di riprendersi dalla mazzata iniziale e riescono a sopperire un po' di più sulla ricezione, sono meno efficaci in attacco però e il Pantigliate dopo aver giocato punto a punto per la prima metà del set, mette la quinta e se ne va, usando anche qualche cambio. Due a zero.
Nel terzo set, il calo fisico e di testa del PantiMix, avvantaggia gli avversari che giocano punto a punto. E' in questo momento che il 7° uomo del Pantigliate si scalda ed entra in campo, cori, incitamenti e tifo da stadio permettono ai padroni di casa di mantenere imbattuta la Bombonera e di chiudere la partita con un difficile 25 a 23.
Nessun commento:
Posta un commento