Ultime news

lunedì, febbraio 23, 2009

[Campionato 08] Trinità vs Pantigliate 0-3

In una domenica dominata dal traffico e dalla trasferta impegnativa, il Pantigliate continua la serie positiva anche se viene ostacolato in tutti i modi nel trovare il parcheggio per la trasferta milanese.

Dopo una serie infinita di ricerche di parcheggio, la squadra della provincia entra in campo per la trasferta domenicale e lo fa più agguerrita che mai.

Nel primo set formazione provata e riprovata in allenamento per permettere a chi ha appena lasciato l'infermeria di riprendersi.
La partita inizia subito bene per i blu-granata che in men che non si dica stanno già comandando il primo set. Una buonissima serata per la ricezione e per gli appoggi aiutano alzatrice e attaccanti a svolgere al meglio il proprio lavoro.
Il Pantigliate scatta subito in testa e lo fa con un prepotente vantaggio che lascia poche speranze alla squadra di casa. I palloni vengono distribuiti bene e il Pantigliate attacca da ogni lato. Il primo set se ne va facilmente con la squadra di casa che difende tanto ma attacca poco.

Nel secondo set, a pochi punti dal fischio di inizio, infortunio per la squadra di casa che paga la mancanza di un secondo alzatore che non può fare le veci del titolare che deve lasciare in campo. I padroni di casa ne risentono e non riescono quasi mai ad impensierire gli ospiti che nel frattempo cominciano però ad abbassare la guardia. Il secondo set è vinto ancora dal Pantigliate che fatica un po' di più e forse sente la vittoria già in mano.

E' infatti nel terzo set che gli ospiti si lasciano andare di più e, nonostante un errore di formazione avversaria ben conosciuto dal PantiMix (c'eravamo cascati anche noi), non riesce a scappar via come vorrebbe. Urgono forze nuove che arrivano a circa metà set... con un po' di fatica nel finale il PantiMix sigla un tre a zero che mette in sicurezza la non retrocessione matematica e che permette di mantenere un buon ritmo sulla testa della classifica.

Nessun commento: