Il PantiMix è tornato ed è tornato quello di un tempo. La partita di ieri sera alla Bombonera segna il ritorno, con una grande prestazione, dopo una serie di partite sottotono che si erano concluse con sconfitte anche pesanti dal punto di vista della classifica.
Ieri sera, di fronte al solito folto e agguerrito pubblico (questa volta anche avversario), una partita che nel giro di circa un'ora si è conclusa ed ha sancito l'importante scontro al vertice delle due squadre candidate a giocarsi la testa della classifica.
Lo Sporting da una parte, con una nuova maglia azzurra, attualmente in testa dopo una intera stagione ad inseguire.
Il Pantigliate dall'altra, con la solita storica maglia, che ora si rifà pericolosamente sotto dopo aver collezionato sconfitte (ma anche punti) e mettendo un bellissimo sigillo nella sfida più importante.
Il set inizia con il Pantigliate carico in una formazione decisamente forte. E parte subito bene la gara per i padroni di casa che sfruttano una buona battuta contro gli avversari. Il conto è subito positivo 6 a 1 per i blu-granata che prendono fiducia. Dall'altra parte c'è buon gioco, ma il Pantigliate è in serata di grazia.
La ricezione non è precisissima, ma in compenso c'è una grandissima voglia di vincere: si sprecano i recuperi, i tuffi, le ricostruzioni.
Lo Sporting si fa pericoloso in attacco, ma sbaglia un po' di più del suo solito. Il Pantigliate invece non sbaglia e riesce anche a fermare gli attacchi avversari mantenendo il vantaggio per tutto il set. Set che termina con un distacco colossale per i padroni di casa che sempre più uniti cambiano campo.
Nel secondo set, lo Sporting ha una reazione d'orgoglio e si mantiene attaccato alla locomotiva Pantigliate. I padroni di casa lasciano un po' andare il gioco, ma non si lasciano mai sorprendere dagli avversari. Le ragazze del PantiMix hanno una carica inaudita e trascinano la squadra nella parte finale del set, dove gli uomini blu-granata vengono marcati a uomo.
Lo Sporting riesce a impensierire i pantigliatesi solo nella parte finale, dove riesce ad andare in vantaggio sul 23 a 21. E' a questo punto però che avviene uno splendido capolavoro: doppio cambio e la prima linea che aveva lasciato andare via gli ospiti ridiventa competitiva.
Recupero e vittoria! Il pubblico è in visibilio.
Nel terzo set, lo Sporting entra demoralizzato e si vede, il Pantigliate però non molla e insiste, ancora una volta tuffi, recuperi, difese, pochi errori e la Bombonera finisce in coro nella parte finale quando il PantiMix chiude il set e il match.
Nessun commento:
Posta un commento