Ultime news

venerdì, maggio 09, 2008

[Primaverile 08] Ajeje vs Pantigliate 2-3

Il Pantimix si ritrova a Rozzangeles per una trasferta infrasettimanale che vede contro una squadra neoformata e sconosciuta.

Di buona leva i pantigliatesi si ritrovano, pubblico al seguito, davanti alla palestra ben prima degli avversari, sbagliando magicamente ingresso.

La partita inizia in orario, con una temperatura interna di 45 gradi in palestra e una squadra avversaria che schiera tre pilastri che fanno paura.

Il Pantigliate parte tonico nel primo set, Ajeje rimane agganciato punto a punto mostrando una maggiore fisicità soprattutto sulla parte maschile. La parte femminile del PantiMix invece è come sempre irraggiungibile dagli avversari.
Il Pantigliate guadagna qualche punto subito dopo la metà del set e vince il primo mantenendo qualche punto di vantaggio.

Nel secondo set, gli attacchi avversari si fanno decisamente più importanti. Il muro del Pantigliate risponde come non mai e mette a terra palloni importanti. Nonostante questo, Ajeje si ritrova in vantaggio 21 a 18. Il Pantigliate alza la testa d'orgoglio e riporta il pareggio 24 a 24. Purtroppo per gli ospiti però c'è poco da fare perchè la squadra di casa dà la zampata giusta per portare a casa il pareggio provvisorio.

Il terzo set è la fotocopia del precedente. Il PantiMix è in affanno fisico, Ajeje fa troppi errori ma mantiene il vantaggio nel finale del set, ancora una volta, punto a punto le due squadre si ritrovano 24 pari e ancora una volta la squadra di casa mette a segno buoni attacchi e muri e si porta in vantaggio.

E' dal quarto set però che Ajeje mostra affanno e il PantiMix può risollevarsi. Forse per far rifiatare la squadra, Ajeje mette in campo le secondo linee. Anche il Pantigliate lascia spazio a chi non è partito da titolare... e tutto procede in vantaggio degli ospiti che, pronti via alzano la testa con il punteggio 20 a 8. Tutti possono rifiatare per il set finale, primo tiebreak per il PantiMix in questa stagione.

Nel tiebreak una partenza lampo degli ospiti porta subito il punteggio sul 9 a 1. Poi l'inevitabile calo, con i padroni di casa che recuperano fino a minacciare un'ottima rimonta... 11 a 11. Il PantiMix ci mette il cuore come mai aveva fatto e vince il set 15 a 13. Portando a casa 2 punti importantissimi in un girone apertissimo.

Ottime giocate da entrambe le parti, muro e difesa ottimi per il Pantigliate che argina i potenti attacchi avversari. Un po' troppi errori e stanchezza fisica hanno condizionato una partita che avrebbe potuto concludersi prima. Onore e merito comunque a dei buoni avversari.

Nessun commento: