In onore delle due sconfitte più pesanti della stagione le pagelle (come sempre ironiche) vengono sostituite dai commenti tecnici (un pò più seri).
Emi - voto 6/7: durante le due partite in questione ha perso l'alzata ai centri, anche a colpa del lavoro che non l'ha fatto allenare. In difesa è sempre in difficoltà sul lungo linea. Le alzate macinano bene alla mano (sia donna che uomo), deve nettamente giocare di più all'opposto e al centro donna. I secondi tocchi quando efficaci non sono da accantonare.
Fabrizio - voto 7-: nel difficile ruolo di giocatore allenatore deve giostrare una girandola di variabili che spesso finisce per metterlo in difficoltà. In ricezione non deve avere paura, ma anzi continuare ad allenarsi. In attacco bene nelle ultime due partite, ma poco continuo quando lo vediamo sostituirsi quando è in momento di grazia. Da migliorare difesa e muro.
Matteo - voto 7,5: bene in tutti i frangenti, l'attacco scarseggia a causa del palleggio. I muri sono da migliorare, piazzandosi meglio sull'attaccante. Difesa e ricezione sono tra le migliori del Pantigliate.
Giò - voto 7: soffre anche lui i mancati attacchi. A muro è presente e anche molto bene. Deve migliorare gli appoggi facili.
Daniele - voto 6/7: nelle ultime due partite ha impiegato un po' troppo tempo ad ingranare il tempo giusto della schiacciata, tiene molto meglio le posizioni a muro sul raddoppio dell'attacco uomo. In ricezione è un pò altalenante, quando è in serata però non ci sono problemi.
Ricky - voto 7-: ha giocato poco a causa del ginocchio, ma quando è entrato ha sempre fatto il suo dovere anche partendo da freddo. Deve cercare di tirare più forte (ma questo vale per tutti gli uomini), perchè si è dimostrato con queste due partite, che l'attacco degli uomini deve essere quanto mai incisivo. A muro deve allenarsi per cercare di aiutare di più il centrale quando serve.
Stefy - voto 7: molto bene in attacco, ma ha ancora crolli paurosi in ricezione. Deve allenare muro (oramai ci arriva è inutile che neghi) e difesa (ma anche questo vale un po' per tutti), tenendo la posizione giusta in campo.
Francy - voto 6/7: l'unica che non deve allenare la battuta tra tutti. Peccato si sia fatta male per le ultime due partite. Per il resto deve acquistare più continuità negli attacchi.
Manu - voto 6/7: in attacco si è risvegliata, a muro salta e tocca. E' ancora un po' statica sulle gambe e tende a muoversi poco, deve migliorare su questo. Anche per lei momento di grazia in battuta ieri sera.
Micky - voto 6/7: anche lei assente ad una partita, stesso problema della staticità della Manu, bene a mettere in difficoltà gli avversari in attacco anche se non sempre riesce a schiacciare.
Giuliana - voto 6/7: ha giocato un set che poteva essere disastroso (come è stato) o geniale. Deve imparare a giocare la palla dove lei desidera e non dove è più facile farlo. Per il resto il tocco è migliorato, ancora un po' di forza da utilizzare nell'alzata.
Paola - voto 6/7: bene in ricezione, bene a muro, bene in difesa. Ora l'attacco e la battuta devono ritrovare incisività, forse anche cambiando con gli alzatori la palla d'attacco.
Jo - voto 6/7: la battuta deve diventare non solo sicurezza, ma anche incisiva. La difesa e la ricezione vanno discretamente bene.
Nessun commento:
Posta un commento