Il derby era sentito e si è concluso con la vittoria della squadra che ha meritato di più. Purtroppo per i ragazzi del PantiMix questa squadra è stata il Peschiera.
Si inizia con il solito pubblico pantigliatese al massimo della "guerriglia", 3 tamburi scomodati per l'occasione e mai uno ha interrotto il proprio servizio, fino alla fine delle ostitlità. Grande correttezza del pubblico blu-granata che possiamo definire il migliore di sempre nei campionati visti fino ad ora.
Primo set e il Pantigliate tenta il colpo gobbo, predilige i tre attacchi uomini per tentare di arginare gli attacchi del Peschiera. Può essere la chiave di volta della partita e nonostante un inizio confortante la squadra di casa perde il contatto con gli ospiti già sul 7 a 11. Il Peschiera ha un gioco decisamente migliore, soprattutto in fase conclusiva e chiude il primo set.
Nel secondo set il Pantigliate ritorna alle origini, la differenza della squadra più rodata si vede, la ricezione c'è, gli attacchi anche e soprattutto c'è il muro. Purtroppo per il PantiMix sono le battute a mancare e soprattutto la voglia di vincere, perchè nonostante il punteggio favorevolissimo, il Peschiera recupera e vince il secondo set.
Terzo set e il Pantigliate vuole conquistarlo, ci riuscirà, grazie anche agli avversari che si rilassano. Una girandola di cambi sconquassa il campo e il Pantigliate riesce a conquistare il set della bandiera.
Il quarto set infine è una replica del secondo, il peschiera è molto determinato alla vittoria e non si fa sfuggire l'occasione di chiudere con una sola sconfitta il campionato.
Nessun commento:
Posta un commento