Nuova trasferta per la squadra del Pantigliate che si reca nell'angusta palestra del San Matroniano per difendere l'imbattibilità di questo girone di andata.
La palestra è quella che tutti si ricordavano, anche se la nuova illuminazione e la vernice fresca aiutano un po'.
La stessa palestra si era rivelata fatale in più di una occasione per il Pantigliate, che però questa volta non risentirà assolutamente, se non per qualche pallone, dell'effetto campo.
Si entra in campo, ma il Pantigliate parte subito male. Complice una buona battuta a bilanciere degli avversari, degli svarioni difensivi e di un palleggio non all'altezza, il primo set un continuo inseguire per i blu granata. Si ritrovano subito sotto 6 a 1 e la strada è tutta in salita. Gli ospiti non riescono mai ad impensierire gli avversari che continuano a mantenere alcuni punti di vantaggio, fino a quando il set non si conclude proprio a favore della squadra di casa.
Il Pantigliate però rientrà nel secondo set con un moto d'orgoglio che si farà sentire, questa volta i ruoli si invertono, il S.Matroniano schiera qualche seconda linea, il Pantigliate si riprende in battuta e questa volta sono i padroni di casa che dopo qualche punto iniziale sulla parità cominciano a soccombere. Ancora una volta si riveleranno, in relazione agli avversari, fondamentali le ragazze del Pantigliate.
Il San Matroniano infatti, ritrovandosi in difficoltà, punta tutto il puntabile sui giocatori uomini che ricevono e attaccano tutti i palloni, lasciando alle loro ragazze soltanto le briciole. Il Pantigliate diventa molto incisivo in battuta e in difesa, gli uomini avversari fanno fatica a tenere il ritmo anche per il caldo tropicale della palestra.
Il secondo set è vinto facilmente dal Pantigliate che si risolleva.
Terzo set, e ancora situazione del secondo che si ripropone, gli avversari uomini sono sempre più stanchi e sbagliano sempre di più in attacco, il Pantigliate batte bene, difende e ricostruisce mettendo per terra il pallone. Siamo 1 a 2 per gli ospiti.
E' nel quarto set che anche il Pantigliate però si affatica e sente il caldo della palestra, i cambi non riescono a portare aria fresca in campo e il set è quello più combattuto. Il PantiMix va avanti, ma viene più volte recuperato pericolosamente dal San Matroniano, fino ad arrivare al giusto punteggio di 24 a 24. Il Pantigliate però dà l'ultimo colpo alla partita, porta a casa due punti e insieme anche i tre che gli permettono ancora di rimanere al comando della classifica.
Nessun commento:
Posta un commento