I ragazzi del Pantigliate sono chiamati ancora una volta a difendere il primato di imbattibilità della Bomboniera blu granata, che come sempre pullula di tifosi, simpatizzanti e giocatori del PantiMix.
La partita è quanto mai importante non solo per continuare la striscia di partite positive, ma anche perchè si tratta della partita numero 50 giocata ufficialmente dal Pantigliate.
Si inizia con alzatore uomo per il Pantigliate, un centro uomo e una mano uomo. Scelte quasi obbligate a causa di alcune defezioni per il ponte novembrino. Dall'altra parte della rete avversari sconosciuti che mettono in campo un alzatore uomo, centro uomo e mano uomo, con in più l'aggiunta del libero. Grande simmetricità in campo e la partita ha inizio.
Nel primo set sia da una parte che dall'altra si parte contratti, i primi punti sono giocati di pari passo dalle due squadre, con piccoli break di punti che non permettono a nessuno di imporsi. Buon gioco dimostrato da una parte e dall'altra, con scambi che si protraggono anche per più di qualche azione. Il Pantigliate è partito decisamente contratto, ma gli avversari non riescono ad imporsi. Proprio per questo quando oramai tutti sono caldi, la squadra di casa si allontana verso il 25° punto, lasciando gli avversari a 19.
Si rientra in campo nel secondo set con qualche sostituzione da una parte e dall'altra. Questa volta però il PantiMix continua il momento positivo del primo set e "pronti via" il punteggio e 7 a 0 per i padroni di casa. Gli avversari non riescono a reagire, la loro ricezione comincia a vacillare e conseguentemente l'attacco. Il Pantigliate invece gioca con tranquillità e quando si rialzano gli occhi il tabellone della Bomboniera segna 18 a 7. C'è tempo anche per qualche sostituzione nei padroni di casa che mettono in campo Andrea2 ma soprattutto fanno debuttare la giovanissima Marta. Marta che non si fa pregare per i punti e, nonostante tutto il resto della squadra cerchi di far recuperare gli avversari (che sfoderano un'ottima battuta), è proprio la giovane blu granata che con una serie di 7 punti derivanti dalla sua battuta fa chiudere il secondo 25 a 14, senza mai grosse speranze per gli avversari.
Il terzo set è infine quello più combattuto, i padroni di casa si lasciano andare a facili considerazioni che lasciano spazio agli avversari. Si gioca alla pari fino a quando gli ospiti si ritrovano in vantaggio 11 a 10. A questo punto però il Pantigliate chiama tempo e quando rientra in campo c'è pochissimo spazio per chi non ha la maglia rossa: break e siamo 19 a 11. Il finale di set è solo una formalità con gli avversari che cedono in ricezione e non riescono ad impensierire in attacco.
Nessun commento:
Posta un commento