Si torna in campo dopo la pausa della 4 giornata e il Pantigliate è chiamato ad una impegnativa trasferta nel campo del Melegnano.
Come consuetudine, gli ultrà della curva del PantiMix si fanno trovare pronti con le scenografie ore prima dell'inizio della partita e possono acclamare il pullman della società che parcheggia nella bella struttura di Melegnano.
La partita inizia in orario, campo ostico per il Pantigliate che non è abituato a spazi così aperti e a reti che si abbassano un po' troppo durante la partita.
Si entra in campo per il primo set e subito il Pantigliate parte di buona lena verso i 25 punti da conquistare. Un'ottima ricezione permette agli ospiti di imporre il proprio gioco sugli avversari del CSM Melegnano. Il set è condotto dalla formazione blu-granata e il Melegnano riesce solamente ad avvicinarsi di tanto in tanto al punteggio del PantiMix. Il primo set termina con i padroni di casa che non riescono a fermare gli ospiti. 0 a 1 per il Pantigliate.
Si rientra in campo nel secondo set con qualche modifica alla formazione, questa volta il Melegnano parte tonico, riesce ad imporre il proprio gioco e il Pantigliate perde clamorosamente la ricezione. In un attimo il punteggio è 12 a 6 per i padroni di casa. A questo punto però l'orgoglio risale dalle ginocchiere blu-granata e gli ospiti si rifanno sotto, recuperano di punto in punto, nonostante ancora grossi errori in ricezione. E' grazie ai calibratissimi cambi che il set si risolve fino al pareggio sul 20 a 20. La panchina del Pantigliate si muove di continuo e entrano in campo formazioni disparate per poter recuperare la perduta ricezione. Si soffre nel finale di set, con un Melegnano che preme per portare a casa il set, ma è ancora il Pantigliate che sul 24 a 23 spreca una palla set, che però sfrutta poco dopo per vincere il set 24 a 26. 0 a 2.
Terzo set, riacquistata la calma, si rientra in campo, gli avversari questa volta partono col freno a mano, e la situazione del secondo frangente si ripete a parti invertite. La ricezione del Pantigliate si riprende, ma non del tutto. Gli schemi saltano e il Melegnano si rifà sotto pericolosamente nel finale di set. E' a questo punto però che le ragazze del PantiMix fanno la differenza (così come hanno fatto per tutto il match) e con una serie di attacchi da mano donna, il set si chiude. 0 a 3 per il Pantigliate che, a punteggio pieno, si riporta in testa al gruppo, tallonato pericolosamente dalle altre due grandi favorite del girone E.
Nessun commento:
Posta un commento