Ultima giornata del campionato e pubblico delle grandi occasioni al palazzetto del Pantigliate, clima decismente disteso, risa, scherzi, le bottiglie e i dolci pronti per festeggiare la fine del campionato.
I cachi erano stati lo spauracchio del Pantigliate durante l'andata, e i ragazzi blu-granata sono ben decisi a non rischiare come a Natale, quando stavano per fare, alla squadra milanese, un bel regalo.
La partita inizia e subito si capisce che non ci sarà molta storia, gli avversari del Pantigliate sembrano poco motivati e le capacità che avevano sfoggiato durante la gara di andata non sono presenti con loro in campo.
Il Pantigliate prende subito cinque punti di vantaggio sfruttando la buona battuta e la cattiva ricezione avversaria. I punti di vantaggio rimangono invariati e la formazione del Pantigliate Mix, che schiera per la prima volta nel primo set l'opposto uomo è trionfale. La spalla dell'opposto rimane dove deve rimanere, buono il muro nelle occasioni che contano, anche la difesa è decisamente migliore del solito (gli allenamenti devono aver fatto il loro corso) e il primo set si chiude in tranquillità.
Nel secondo set gli avversari sembrano decisamente meno intenzionati a vincere e si parte subito con un ottimo vantaggio del Pantigliate che si ritrova sul punteggio di 9 a 2 solamente con delle buone battute. L'atmosfera si fa sempre più distesa e gli avversari recuperano qualche punticino costruendo delle azioni che non sembrano essere male. Purtroppo per loro però il Pantigliate si risveglia e mette la mani anche sul secondo set.
Il terzo set non presenta difficoltà per il Pantigliate, gli avversari oramai hanno lasciato la presa e il gioco del Pantigliate è facile e veloce. Quasi tutto il set si gioca comunque su ricezioni errate dei Cachi e la partita si chiude con il terzo set.
Foto di gruppo e una grande festa per la fine del campionato, il pubblico è il festeggiato principale e bignè alla crema e chiacchiere accompagnate da spumante e cola fanno terminare la festa nel modo migliore.
Nessun commento:
Posta un commento