Ultime news

lunedì, marzo 06, 2006

Campionato XVII giornata Bards vs Pantigliate

Ultima trasferta per il Pantigliate in questo campionato invernale, purtroppo non si può festeggiare come si dovrebbe.

La partita inizia subito bene per gli ospiti che partono alla grande e mantengono sempre 4 o 5 punti di vantaggio per buona parte del primo set. Sembra essere in controtendenza rispetto al solito Pantigliate, che "preferisce" rimanere sempre sotto. Le prospettive per il set si fanno molto buone, ma i Bards reagiscono e il Pantigliate non è in grado di mantenere il vantaggio. Intorno al 18° punto c'è l'aggancio e poi sono i Bards ad imporsi, vincendo il primo set. Non aiuta l'infortunio al Dani che aveva cominciato molto bene mettendo a terra diversi palloni.

Nel secondo set, il Pantigliate è conscio di poter fare una buona partita. E ancora, parte con il turbo prendendo subito 4 o 5 punti di vantaggio. Questa volta non c'è storia e non permette il recupero, aumentando il vantaggio fino ad un massimo di 9 a 18. Il set prosegue e viene facilmente vinto dagli ospiti che come nel primo set si esprimono decisamente meglio, sebbene non vengano sfruttati a dovere i centri.

Il terzo set è ancora in positivo con una buonissima partenza, purtroppo si ripete il copione del primo set, e il Pantigliate non riesce a dare la zampata vincente per poter portare a casa il risultato. Si soffre molto per l'attacco di banda avversario, e si risponde poco e con gioco decisamente disorganizzato. Anche la difesa avversaria è superiore e l'arbitraggio di certo non svantaggia i padroni di casa che, sebbene molto ben organizzati in attacco e in difesa, non hanno certo un palleggio pulito (anzi permettetemi di dirlo... ragazzi... quelle erano se non tutte un buon 80% doppie.... ok torno a fare la cronaca imparziale).

Il quarto set è tempestato, invece dal nervosismo, e non c'è nemmeno modo di prendere qualche punto di vantaggio.

Punteggio finale 3 a 1 per i Bards che nonostante le partenze di set decisamente poco convincenti, ci mettono più voglia di vincere e portano a casa la partita.

Nessun commento: