Un primaverile tutto da affrontare che vede probabilmente in questo match la sua partita chiave.
L'Esagono e il Pantigliate si sono incontrati per la prima volta quest'anno, per due volte l'Esagono si è imposto. Ma, nonostante, la stancata della sera precedente, il PantiMix questa volta piazza un bel sigillo da tre punti su una sfida combattuta e difficile.
Non si era mai giocato di sabato, tanto meno in orario pomeridiano. Il sudore si farà sentire, ma sarà anche una soddisfazione uscire con due vittorie in due giornate di seguito contro due squadre di eccellenza.
Nel primo set il Pantigliate entra in campo deciso a far bene. Allo stesso modo l'Esagono. Le squadre si giocano l'opportunità di procedere alla fase finale, poichè si potrà aspirare a vincere qualcosa solo passando il girone al primo posto. PantiMix con formazione usuale, gambe un po' pesanti, l'Esagono schiera anch'esso l'alzata uomo.
Il PantiMix gioca bene in battuta e in attacco... il centro del Pantigliate è imprendibile sia con l'uomo che con la donna, gli attacchi di mano e fuorimano si alternano bene e rendono molto difficile la vita del muro avversario.
Il set procede con qualche punto di vantaggio per il Pantigliate (se ci ricordiamo bene), non si riesce a prendere il break, l'Esagono non vuole regalare nulla e attacca proficuamente con i reparti maschili da prima e da seconda linea.
Il Pantigliate però ha un appoggio molto positivo e di conseguenza una varietà di gioco decisamente alta. Si procede fino alla vittoria del set.
Non cambia nulla nel secondo set per il Pantigliate, continua il momento buono per la ricezione. L'attacco di mano donna fatica un po' a prendere la strada giusta, nel compenso tutti gli altri 4 attacchi non lasciano pietà. Regia di gioco varia e l'Esagono ancora una volta non riesce a marcare tutti gli attacchi con un solo uomo a muro. Il Pantigliate amministra tutto il set e non permette ai buoni attacchi maschili avversari di essere troppo incisivi, infatti la squadra di casa è sicuramente proficua ma poco continua negli attacchi.
Il PantiMix sfrutta anche le sue donzelle e chiude il finale con un pallonetto d'altri tempi dal fuori mano che si stampa sulla linea gialla proprio sotto il seggiolone dell'arbitro.
Nel terzo set il Pantigliate entra meno carico e più rilassato, questione di pochi palloni e si ritrova sotto di un discreto numero di punti per la prima volta. Il muro avversario infatti riesce a prendere di più le misure e nel frattempo gli attacchi del PantiMix si sono rilassati.
Timeout defaticante e quando si rientra si ricomincia a macinare. Ora anche l'attacco donna di mano degli ospiti gira e per il Pantigliate è solo questione di cercare di recuperare lo svantaggio iniziale.
Si procede però quasi a braccetto fino alla parte finale del set e il sorpasso ospite avviene dopo il 22 a 21 dei padroni di casa che si trasforma (ci pare di ricordare) in un 22 a 25 che chiude definitivamente una sfida che ha visto il PantiMix avere un gioco sicuramente più continuo di quello dell'Esagono che si deve arrendere ad un, forse poco prevedibile dati i risultati precedenti, 0 a 3.
Nessun commento:
Posta un commento