Ieri sera ultimo incontro per questo campionato di Eccellenza, i giochi sono fatti, il Pantigliate è salvo, il Vittorio Veneto anche, ma l'orgoglio spinge tutte le squadre a dare il massimo per poter far bella figura e guadagnare punti.
Il Pantigliate entra in campo contro una squadra d'esperienza che da tempo milita nel massimo campionato, ma entra in campo senza grosse remore.
All'inizio del primo set però sbaglia molto e la partita sembra prendere una brutta piega, subito 6 punti facili per gli ospiti e tanti errori per il Pantigliate che chiede immediatamente il timeout. Si cerca di cancellare dalla testa qualsiasi reverenza che si possa provare per gli avversari e si ritorna in campo in maniera decisamente diversa. Il Pantigliate ha un bel gioco spumeggiante, il Vittorio Veneto attacca molto bene anche con i reparti femminili, anzi sono proprio loro che nei primi due set avranno attacchi sicuramente più insidiosi. Il Pantigliate piano piano recupera lo svantaggio iniziale, ma il set procede verso il 25 che è conquistato dagli avversari e il Pantigliate si mangia le mani per aver sprecato così tanto nel primo set.
Secondo set e si rientra convinti. Il Pantigliate inizia subito a giocare e tiene subito testa al Vittorio Veneto. Si attacca soprattutto al centro per il Pantigliate e con gli uomini da parte degli ospiti. Ma è a metà set che il Pantigliate riesce a mettere in campo un bel filotto di punti che da 12 a 12 portano il computo dei punti su 18 a 12 per i blu-granata... e il set va al PantiMix.
Qualche cambio da entrambe le parti nel terzo set, il Vittorio Veneto cambia regia. Questo cambio mette in leggera difficoltà il muro del Pantigliate che non riesce ad essere profittevole come vorrebbe. Poi però il Vittorio Veneto inspiegabilmente ricambia l'alzatore e torna alla formazione iniziale, le difficoltà del Pantigliate svaniscono e il muro riprende a funzionare, l'attacco aggiuntivo del Vittorio Veneto non riesce a farsi sentire e il Pantigliate continuando a giocare ottimi scambi con gli avversari si porta sul 2 a 1.
Quarto set e stravoglimento per il Pantigliate, si portano forze fresche... la ricetta sembra funzionare, ma il Vittorio Veneto non molla... il Pantigliate si mangerà le mani quando non riuscirà a chiudere in vittoria il set sul 25 a 24... ma si farà superare per 27 a 25. Peccato.
Tie-break... ancora una volta, e ancora una volta si parte malino, il Vittorio Veneto sembra avere la strada spianata verso la vittoria perchè il cambio di campo avviene sul 3 a 8 per gli ospiti.
A questo punto però il Pantigliate si scalda e chiude alla fine il set per 15 a 12, con tripudio delle gradinate amiche. Poi tutti a festeggiare la meritata salvezza con manicaretti preparati dalle amorevoli mani delle donne del PantiMix.
Nessun commento:
Posta un commento